|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Riavvio improvviso del pc !!!
Ultimamente mi si riavvia spesso il pc senza che io faccia nulla.
A volte in modo instantaneo, altre volte con una di queste schermate: - errore acpi - scrittura sulla memoria di sola lettura e con questa scusa riavvia il pc Secondo voi è un virus, oppure il caldo o ancora il contatto tra alimentatore e scheda madre Ho fatto la scansione con norton ma me lo riavvia mentre la eseguo, esiste una patch {ho windows xp} per risolvere il problema? Grazie per le risposte ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La schermata blue, che riporta la scritta che windows è stato arrestato per evitare danni al computer e che esce prima di esser caricato, porta questa stringa {oltre che a controllare l'hardware e di aggiornare il bios
*** STOP: 0x0000007e (0xc0000005,0xf767ccc3,0xf7ac04a8,0xf7ac01a8) *** acpi.sys - address f767ccc3 base at f765c000, datestamp 3b7d8550 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
Guarda, per esperienza ti posso dire che potrebbe essere la RAM difettosa.
Prova a togliere prima un banco e avvia, poi l'altro e avvia. Difficilmente sono tutti i banchi in contemporanea. Se un tuo amico ha la RAM compatibile con il tuo PC, fai una prova di sostituzione. Prova così. Fammi sapere Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
per controllare la RAM puoi usare questo programma
http://www.memtest86.com/ scarica la iso boot e avvia il pc con il cdrom inserito. se nelle metà sotto dello schermo ti compaiono una sfilza di numeretti vuol dire che la ram è "parzialmente" guasta e devi sostituirla ciao, Marco - Goblin |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.