|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Cablaggio nuova camera
Allora ragazzi, aiutatemi in questi dubbi amletici.
Ho gli operai a casa da circa un mese, sto facendo un altro piano sopra la mia villetta dove verranno fuori uno studio, un bagno e una camera. Nello studio andranno i vari pc. Sto già cablando tutta il piano per avere un impianto 5.1 sia nello studio sia nella camera, comandati da un solo pc (sempre nello studio). E qui nasce il problema: mettiamo che io sia disteso sul mio letto in camera e mi va di cambiare canzone all'impianto stereo, mi devo alzare e devo andare in studio, aprire winamp e cambiare canzone.. Molto scomodo. Per ovviare a questo problema pensavo di utilizzare un portatile che ho, sistemarlo sul comodino e quando voglio utilizzarlo con il desktop remoto per comandare il pc nello studio. Ora le domande: 1)Qual'è la lunghezza massima del cavo di rete per questo tipo di applicazioni? A me ne serve uno di almeno 10m. 2)Una normale 10/100 basta per l'uso che voglio farne o mi serve una gigabit? 3)Una normale 10/100 mi consente di vedere fluidamente un divx su pc remoto dalla camera? Se non lo consentisse, una gigabit lo farebbe? 4)Che cavi mi servono per fare questo cablaggio? Mi sembra di aver esaurito le domande, grazie a chi mi risponderà e scusatemi per la tediosità del post.
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Re: Cablaggio nuova camera
Quote:
![]() 2) per il desktop remoto?? BASTA ED AVANZA!! fa conto che desktop remoto funziona già decentemente con un 56k ![]() 3) al webbit ho sperimentato qualcosa del genere... vedendolo via terminal ![]() 4) cavi categoria 5e FTP... se sono 10 metri come hai detto in un futuro ci farai passare tranquillamente anche il gigabit... ciao! PHCV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quoto in pieno ma ...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
PHCV, anche tu al webbit?!?!?! Dov'eri??!?!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Altra domanda.. Per comandare l'altro pc meglio il desktop remoto di xp oppure programmi tipo vnc o pcanywhere? Per quale motivo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.