|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
risoluzione dello schermo sballata... HELP
sinceramente non sapevo se postare questa domanda in schede video, giochi per pc o monitor...
![]() allora... ieri dopo tanto tempo ho lanciato far cry per giocarci un po'... non l'avessi mai fatto!!! ![]() praticamente il gioco è partito... mi sono rigiocato una missione e poi sono uscito... all'uscita vedo che la risoluzione dello schermo è 1024x768... mentre di solito ho quella superiore... non ci bado tanto, spengo e basta... in serata riavvio e vedo che la risoluzione è ancora quella... allora vado nelle proprietà dello schermo per cambiarla e vedo che le risoluzioni possibili sono camiate da quelle che avevo di solito... adesso ho: 800x600 1024x768 1280x2048 ![]() non c'è traccia di altre modalità... nemmeno nell'nview della scheda... provo ad aggiornare i driver della scheda... le dx sono già aggiornate... provo anche ad aggiornare windows xp, ma non cambia niente... ![]() dimenticavo... ho una fx5200 (non fate commenti... è una scheda di passaggio ![]() mi spiegate come cavolo è successo e come posso fare per tornare alla normalità? dal momento che questa risoluzione è pressoché penosa su un lcd 19" e visto che quella superiore disponibile di fatto non la posso mettere visto che "verticalizza" il monitor... ![]() HELP!!! |
![]() |
![]() |
#2 |
|
le sto provando tutte... su suggerimeto di un amico ho anche provato a smontare la scheda... ma non è servito a niente...
![]() non dovrò mica formattare!? ![]() ps: ho anche disinstallato farcry... Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 20-07-2004 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
#3 |
|
la cosa comincia ad essere assurda...
![]() ho disinstallato completamente i driver della vga, anche con driver cleaner... riavvio il pc e le risoluzioni sono tornate normali... ovviamente devo però rimettere i driver... li installo... riavvio il pc ed ecco che sono tornate di nuovo queste risoluzioni del cavolo!!! chi riesce a capirne il motivo è un mito!!! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
spostato in MONITOR
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Disinstalla e installa i driver del monitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() e non saprei nemmeno dove trovarli... quando l'ho comprato non c'era niente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
cmq non si tratta di veri e propri driver ma di un semplice file INF dove sono riportati le rispettive frequenze e parametri di funzionamento al variare della risoluzione.. non sono quasi mia necessari
cmq in casi disperati vale la pena fare tutti i tentativi possibili ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
lì ci sono... dopo li provo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
|
intanto ho risolto installando dei vecchi driver...
però così i giochi vanno da cani... ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.