|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cantù
|
consiglio su ventilazione
anche se è un po' OT rispetto ai proc scrivo qui che è il forum + trafficato di post su temperature...
Sto finendo di procurarmi un nuovo sistema con queste caratteritiche: p4 2.8 gHz fsb 800 NW 512Kb 2 blocchi di ram 512Mb a 400Mhz da far girare in dual channel un hd sata 120gb scheda video ati 9800SE alim 400W atx mobo ad hoc (supporta proc fino a 3.6Ghz anche prescott) premetto che in camera mia dove ho il pc FA CALDO. ![]() Avendo già rinunciato sul prescott xchè non mi pare il caso di far "decollare" il case con una ventola delle dimensioni di un elicottero (il rumore rimbomba) ![]() ![]() Vale davvero la pena? o come dicono alcuni miei amici è meglio ch'io cambi casa? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
io credo ke se hai già delle ventole aggiuntive nel case potresti sistemare l'hdd in modo da essere "toccato" dal flusso d'aria in immissione di una delle ventole ke già hai.........cmq in periferiche di memorizzazione ce ne sono di 3d interessanti.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se l'hd nn è un raptor da 10000 rpm e se gli puoi lasciare dello spazio intorno nn credo che ce ne sia bisogno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Con una ventola laterale da 80 puoi già stare tranquillo (il flusso arriva)
Se possibile, meglio ancora una davanti, in basso davanti al disco. Ad ogni modo il raffreddamento del disco è un aspetto sottovalutato spesso, ma che determina molta dell'affidabilità di questo componente, compresi i dati ivi contenuti. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
pienamente d'accordo cn dardalo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo dico, non fosse altro x' pochi giorni fa ho messo a posto un pc in cui il disco, non raffreddato, perdeva dati, dava errori, etc. Ora, con una bella vontola davanti (schermata x la polvere ovviamente) è una meraviglia ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi chiama uno (il pc non l'ha preso da me...) e mi parla del problema. Vado a vedere il pc e noto che è in una stanza a contatto con la parete posteriore di un forno (elettrico). X sfizio sono poi tornato con un termometro: a regime, ci sono 38 °C in quella stanza... ![]() Inutile dire che gli ho suggerito di cambiare posto...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e xke nn l'ha messo direttamente nel forno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che vuoi che dica? Ci sono persone bislacche...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Un raffreddamento agli hdd nn fa mai male!
![]() Ciao ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.