Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2004, 07:27   #1
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Una vita, un lavoro, tutto in fumo

Mio padre è sempre stato un uomo determinato, deciso e duro.
Ha iniziato a 15 anni come apprendista operario in una fabbrica nel triangolo della sedia.
La sua voglia di emergere, di fare, di creare, la portato a 20 anni ad essere capofabbrica, poi si è messo in proprio, ha creato un'azienda sua, costruito i capannoni (3), preso macchinari, si è ingrandito un pò per volta.
E' arrivato ad avere 25 dipendenti, qui si è fermato è ha continuato a mandare avanti la fabbrica tutta la vita.
Poi è giunta l'età pensionabile, ma senza lavoro non poteva stare, sentiva di non poter lasciare la sua "creatura", non voleva lasciare gli operai in mano a uno sconosciuto, così ha continuato l'attività.
Stanotte c'è stato un incendio (non ancora scoperte le cause) nel capannone centrale: quasi tutto in fumo, macchinari, semilavorati, tutto.
I metronotte hanno dato l'allarme alle 4 e i pompieri sono riusciti a spegnerlo prima che intaccasse gli altri 2 capannoni.
Alle 7 sono andato là con mia madre per stare vicino a mio padre, ma non era + lui, non era + combattivo, era rassegnato, con gli occhi lucidi camminava su e giù, non una parola, un segno, nulla.
Non sono mai andato d'accordo con lui, abbiamo caratteri diversi, ma come oggi, non ho mai provato tanta compassione per lui, vederlo guardare il suo sogno in fumo.
Old 20-07-2004, 07:31   #2
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
sarà pure assicurato no ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 07:31   #3
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Mi spiace

Ma le assicurazioni si pagano apposta!
Potrà ricominciare....magari col tuo aiuto
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 07:33   #4
lupastro85
Senior Member

L'Avatar di lupastro85

Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
purtroppo il brutto della vita è che spesso dai tutto te stesso per qualcosa che poi sparisce in un attimo

è la vita....dimmerda aggiungerei
Old 20-07-2004, 07:33   #5
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)

Nulla da aggiungere.
Mi dispiace tanto.
Fosse stato più giovane magari avrebbe la voglia di lottare e ricominciare da capo, ad una certa età forse questo spirito battagliero non ce l'ha più...ed è cmq abbastanza comprensibile. Magari se ne farà una ragione e si godrà la pensione...o magari invece ci riproverà!

Io al tuo posto cercherei di essergli molto vicino.
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 07:37   #6
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
E' ovvio che uno si demoralizzi, e rimarrà demoralizzato per un po' di tempo ('zzo, gli è andata in fumo la fabbrica!). Ma poi, da imprenditore navigato qual è, sarà preso dal fervore della ricostruzione, e in questo fervore trascinerà anche i suoi operai, che si sentiranno parte di essa.
Posso credere nello sconforto dell'uomo, ma non posso credere nella resa dell'imprenditore.
E darei per assodato che un uomo con la sua esperienza abbia assicurato la sua azienda nel modo più corretto.

In bocca al lupo al papi
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 07:37   #7
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
L'assicurazione c'è è ovvio, ma non è questo il punto.
E' il vedere le facce perse degli operai, vedere giorni di lavoro in fumo, merci pronte alla consegna andate in cenere, i casini e gli sbattimenti per rifare su tutto, la inagibilità del capannone finchè non controllano tutto ecc. ecc.
Qui si parla poi di centinaia di migliaia di € non noccioline, ma non è solo la questione economica.
Non so se troverà la forza rifare tutto anche se dovrà cmq farlo per forza.
E' come se gli fosse andata a fuoco la casa.
Old 20-07-2004, 07:40   #8
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Trovo che sia normale lasciarsi un po' andare nell vedere che ciò che hai creato e portato avanti per tutta la vita se ne sia andato in fumo, ma se tuo padre è combattivo come dici allora credo che si riprenderà ancora più agguerrito di prima.
E poi non sarà da solo in questo: ci saranno i suoi dipendenti e soprattutto la sua famiglia a dargli una mano, non credi?
Sono momenti brutti, ma si superano e si va avanti
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 07:46   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Trovo che sia normale lasciarsi un po' andare nell vedere che ciò che hai creato e portato avanti per tutta la vita se ne sia andato in fumo, ma se tuo padre è combattivo come dici allora credo che si riprenderà ancora più agguerrito di prima.
E poi non sarà da solo in questo: ci saranno i suoi dipendenti e soprattutto la sua famiglia a dargli una mano, non credi?
Sono momenti brutti, ma si superano e si va avanti
Sono d'accordo.

In bocca al lupo, al papi
Old 20-07-2004, 07:55   #10
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Mi dispiace tanto...

Ma deve andare avanti.....
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 07:59   #11
Friskio TheBesT
Senior Member

L'Avatar di Friskio TheBesT

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BN
bhe nn mi sorprenderei questa è la vita d'oggi....nn ci sarà quasi mai un momento in cui la vita andrà liscia e senza problemi...questi ci sono sempre e sono pronti ad attaccarti nei momenti migliori se t va bene e nei peggiori...io nn mi dispiacerei tantissimo perchè tuo padre credo che il suo sogno per il momento l'abbia raggiunto o no? crescere da un piccolo operaio 15enne ad un uomo robusto che dirige da solo la propria azienda..l'importante e nn rimpiangersi in questo momento sono cose che accadono bisogno solo metterci impegno e sapersi sempre rialzare...magari gli dai un aiutino pure te..
Friskio TheBesT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian