Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 23:39   #1
robyferr
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
hard disk non visto da win 98

ho bisogno di questo aiuto,
un mio amico ha un pc un pò vecchio un 166 mhz della siemens con 2 hd di 1,3 Gb ciascuno, bios phoenix.
ora siccome avevo un hd di 8 Gb inutilizzato gliel'ho regalato, montato l'hard disk il bios l0 riconosce anche nel boot ma win 98 non lo vede .
ho provato su altri computer con sistemi operativi diversi tutto ok , l'ho formattato fatto f disk ma non c'è stato niente da fare, win 98 second edition non ne vuol saoere.il computer è un ex pc aziendale riciclato.
qualcuno può aiutarmi con qualche idea, ciao a tutti.
roberto
robyferr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 00:57   #2
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
mi sembra che 8 giga sia il limite dei bios vecchi (non vorrei sbagliarmi); infatti hai già detto che al boot è visto.

L'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti è di cambiare canale eide o prova su cable select (via jumper dell'hd).

Poi se hai già provato allora non saprei che dire
Old 20-07-2004, 13:55   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Il disco è partizionato?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 22:42   #4
robyferr
Junior Member

hard disk non visto da win 98

il disco non è partizionato, sul secondo canale eide ho provato però non trovo nessun giovamento, settare su cable select poi metterlo sul master secondario?
Old 20-07-2004, 22:53   #5
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
è in master sulla terminazione o slave sull'intermedio eide vero?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 23:03   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

SE IL DISCO NON E' PARTIZIONATO IL SISTEMA OPERATIVO NON LO VEDE

(Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina)
Old 21-07-2004, 14:28   #7
robyferr
Junior Member

l'ho messo prima come slave sul canale eide primario, poi ho provato a posizionarlo come master sul primo canale , dopodiche' ho provato come master sul secondario ma niente da fare, quando l'ho messo come master sul primario dopo il boot schermata nera con trattino lampeggiante. è un vero rompicapo il bello che il bios lo riconosce perfettamente.ringrazio tutti quelli che hanno risposto e anticipatamente quelli che vorrano rispondermi in futuro.
Old 22-07-2004, 17:42   #8
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Non intendevo dire master o slave su primario o secondario, ma
se lo colleghi come master sul connettore terminale del cavo o slave sul connettore centrale (il cavo eide inetendo)...
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 18:41   #9
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Quote:
Originariamente inviato da MM
SE IL DISCO NON E' PARTIZIONATO IL SISTEMA OPERATIVO NON LO VEDE

(Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina)

dice che ha già utilizzato l'fdisk
Andrewgiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 18:52   #10
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
le altre unità ide le vede Win98?
Non è che per caso le unità sono disabilitate da una certa lettera in poi con TweakUi?

Ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 10:22   #11
Halloween72
Member

Iscritto dal: Mar 2002
prova ad installare partition magic e vedi se te lo riconosce da lì
S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV
Halloween72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 22:53   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Andrewgiz
dice che ha già utilizzato l'fdisk

Hai ragione: è stata una svista, ma mi dice che non l'ha partizionato....
A questo punto sarei curioso di sapere che cosa ci ha fatto con fdisk

Potrei comunque consigliare di collegarlo da solo con un cavo, sul secondo canale, magari scollegando eventuali periferiche già presenti, ed avviare con un altro dieco

Per quanto riguarda il copllegamento al cavo EIDE, questo è ininfluente se l'indirizzo è impostato da jumper
Old 26-07-2004, 13:03   #13
robyferr
Junior Member

per fugare ogni dubbio, questo hard disk è stato provato su un altro computer con sistema operativo xp pro ed è stata fatta una partizione in fat 32, ma che ne pensate di questo fatto che il bios anche se vecchio riconosca tranquillamente l'hd mentre win 98 neanche lo vede.Un mio amico su un pc simile a questo ha messo un hd di 20 gb senza problemi.un'altro dubbio siccome questo pc era lo scarto di pc aziendali per rinnovo macchine può essere che abbia qualche limitazione software o hardware??????
Old 26-07-2004, 13:06   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Hai controllato la cosa più banale? Cioè se gli indirizzi EIDE, sul bios, sono abilitati tutti?
O magari provato a sostituire il cavo EIDE
Old 27-07-2004, 13:27   #15
robyferr
Junior Member

nel pc ci sono gia' 2 hd che funzionano regolarmente quindi son gia' abilitate le eide
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian