|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domanda forse stupida
io ho 2 moduli kingston hyper x da 256 mega ddr 333, la mia scheda madre è una abit nf7 v.2.0
ora siccome 512 mega di ram sono pochi per giocare a doom3 vorrei capire cosa posso fare, se hai miei 2 aggiungo un altro modulo da 512 nel terzo slot come reagisce il dual chanel ? ho dei benefici concredi o praticamente non serve ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Sarebbe meglio avere 2 banchi da 512.....non so come reagisce il dual sulla tua mobo, ma per quel che serve credo ci si possa rinunciare per avere 1gb di ram.
Bye!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie della risposta. altri pareri ??
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
per quanto riguarda il dual, lo puoi ottenere con tre banchi, a patto che il terzo sia la somma degli altri due.
non starei a preoccuparmene molto, visto che, come puoi vedere in altre discussioni, con amd il dual offro pochissime migliorie prestazionali, mentre invece trarrai beneficio dal quantitativo di ram ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi !
quindi se ho capito bene io ho 2x256 kingstone hyper X che piazzerò nei 2 slot vicini e ora compro un modulo identico ma da 512 che metterò nello slot distante esatto ?? cosi non dovrei perdere nemmeno il dual chanel in teoria..... un ultimissima cosa, i miei moduli sono ddr333, in genere con queste ram che timing dovrei settare ? i valori più sono bassi e più la ram gira veloce oppure cè qualche valore che deve rimanere alto ? in pratica sulla mia nf7 2.0 i valori di timing come dovrei settarli ? grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
ti consiglio di provare ad abbassarli passo passo, e quando vedi che il sistema non è stabile torna al passo precedente. tieni presente che le ram hanno "bisogno" anche di voltaggi più alti se spinte, procedi per gradi e calma. buon oc
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie, cmq i timing sono 5 valori che più sono bassi meglio è giusto ? un buon risultato su queste ram come dovrebbe essere ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.