|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Dove comprereste il vostro portatile? | |||
| anche in uno store online anche poco conosciuto, ma con un prezzo basso..... |
|
4 | 21.05% |
| solo in uno store online rinomato, anche se costasse un po di più del precedente... |
|
6 | 31.58% |
| Solo in un negozio/catena, anche se mi costerebbe molto di più... |
|
9 | 47.37% |
| Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
dove comprate?
come dal sondaggio, una piccola indagine per vedere come la pensano gli user di hwup
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
primo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
primo nel senso che sei stato il primo a postare o che hai votato la prima? comunque, nel caso votiate la prima o la seconda opzione, che tipo di garanzie cercate per andare tranquilli con l'acquisto?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Città: al nord
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non in quel senso! cioè, voglio dire..... ipotesi che compri da uno store online (solo online,altrimenti si ricade nel terzo caso) più o meno conosciuto (primo o secondo caso), un portatile da 2000 o da 3000 euro, se quelli che lo hanno aperto, sono dei truffatori, ti truffano anche se compri l'estensione di garanzia (la frase "prendi i soldi e scappa" ti dice nulla? cioè, per spiegarmi: io ho comprato da dell l'8600, non avevo mai comprato un portatile online prima d'ora, eppure mi sono trovato bene e mi sono fidato perchè conoscevo gente che aveva comprato da loro, perchè al telefono in 20 secondi netti parlavo con una persona competente (nonostante fosse un call center), perchè alle email rispondevano molto rapidamente, cose di questo tipo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, non ci sono rivenditori. io HO comprato direttamente da dell.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per ora ho votato la terza
non mi piace molto comprare on-line e non parlo solo di materiale informatico per pc ecc compro quasi sempre in un negozio gestito da due che ormai mi conoscono da anni e con i quali vado sul sicuro, della serie che se mi serve qualche periferica posso portarla a casa per provarla e pagargliela dopo, quando sono sicuro per quanto riguarda il notebook per ora ho comprato da computer discount ma in futuro potrei anche acquistare on-line anche perché Dell mi attira e dovrei comprare per forza sul sito |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Obitorio (Supermarket)
|
Voto la prima.
Compro regolarmente on-line e non ho mai avuto problemi Modalità di pagamento contrassegno (se store non conosciuto)/ bonifico (se store conosciuto). Mai con carta di credito.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, infatti dell rientra nel secondo di caso. rileggi il messaggio che hai quotato (quello con l'arraffa soldi e scappa, la centralinista focosa e cose del genere se, per dirtene un paio, quando telefonavo trovavo davanti una stupenda centralinista imbecille, o se quando mandavo una email di richiesta mi rispondevano dopo una o due settimane,o cose del genere, non lo avrei mai preso. ma questa è la MIA di motivazione, io ci terrei a sapere le vostre soprattutto da chi lo ha già comprato online (da dell come da altri siti). è una curiosità:sapere cosa li ha spinti a fidarsi e a dare in anticipo 1000-2000-3000 euro a ciò che, alla fine, è un sito.....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Io ho comprato il mio toshiba da pcbook, 2300 euri :P
pagati in contrassegno! Visto che quel portatile si trovava ancora intorno ai 2700 nei negozi, penso di aver fatto un buon affare
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco appunto, spiegami una cosa: hai dato al postino 2300 euro in contanti? o con assegno?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Città: Udine
|
Comprato Acer Aspire 1502Lmi da e-price a 300 euro meno che al negozio.
Pagato alla consegna e possibilità di recesso di 10 giorni dalla data di consegna, questi sono i motivi che mi hanno convinto a comprare on-line. Comunque ho votato la seconda. Bye |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.