|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Nforce 3 meglio di audigy?
Salve ragazzi,
mi sono appena preso una scheda madre chaintec con chip nforce3 che integra onboard una scheda audio 5.1. Io attualmente sul mio pc ho un audigy player, volevo sapere, qualitativamente e prestazionalmente parlando, è meglio che mi tenga la audigy o uso la scheda integrata? CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
secondo me la audigy assolutamente anche perche ti alleggerisce il carico della cpu!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io sapevo il contrario cioè che la audigy succhia un sacco di risorse di sistema. Ma qualitativamente qual'è la meglio? CIauz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ciao
Sulle uscite analoggiche l audigy e sicuramete migliore qualitativamente effeti EAX 3.0 4.0 ect... Sul digitale sono sullo stesso piano anzi il suondstorm codifica il Dolby Digital nei giochi ,ormai sono sempre di + i giochi che sopportano questa opzione. E un esperieza davvero strepitosa. Certo per gustare a pieno ce bisogno di un decoder esterno o ampli , e casse di buona qualita . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
[ot]
questa cosa del soundstorm che codifica il dolby digital l'ho gia sentita...mi hanno detto che era una bella cosa...ma una domanda, è una cosa che anche la audigy 2 zs fa giusto? [/ot]
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un sistema 2.1 della creative, di discreta qualità con connessioni analogiche, allora mi conviene tenere la audigy 1 player? Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
NO NO ![]() Solo il suondstorm codifica in tempo reale il dolby digital al momento nessun altra scheda audio lo fa. Mi spiace deludervi NO ![]() Si parla di CODIFICA - NO DECODIFICA . AC3 Ultima modifica di goan76 : 19-07-2004 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Solo il suondstorm nv codifica in tempo reale il dolby digital in 5.1 nei giochi
Come fa anche l xbox . nessuna altra scheda audio e in grado di fare questo. Cioè e possibile giocare con audio 5.1 dolby digital ![]() http://www.nvidia.it/object/apu_it.html http://www.nvidia.it/object/IO_20030402_8615.html Ultima modifica di goan76 : 19-07-2004 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non riesco a capire la differenza tra questo dolby digital e un dolby digital prodotto da una zs o da una aureon o da un ddts-100.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma tu mentre giochi esempio a spinter cell o con farcry
Ti compare sul decoder dolby digital 5.1 no Invece con il suonstorm si mentre giochi codifica in tempo reale l ac3 lo manda al decoder che decodifica il frusso audio in modo da avere un 5.1 di qualita essendo dolgy digital . Le altre schede questo non lo fanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh ma la zs decodifica il flusso audio che prende dal gioco no?non vedo la differenza!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() tu hai detto: "mentre giochi codifica in tempo reale l' ac3 lo manda al decoder".ma allora manda già al decoder il segnale decodificato: che senso ha? ![]() ma se un gioco è in dolby digital l' audio di questo gioco non può essere gestito da una scheda come la zs o la aureon space che processano il dolby digital? che dolby digital sarebbe se non potesse essere processato dalle schede audio? ![]() ![]() perchè non dovrei sentire in dolby digital se la mia scheda audio fa "da ponte" per il decoder che serve appunto per questo?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
goan in questo periodo sbaglia tutto
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tutto questo è molto bello, ma alla fine con il mio sistema 2.1 analogico cosa mi conviene fare???
CIauz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sapatai prova vediamo se riesci a semtire l audio in dolby digital
metre giochi a un titolo di ultima generazzione Farcry o splinter cell ad esempio. codifica in real-time Dolby Digital 5.1 SoundstoneTM ,brevetto di NVIDIA Leggiti queste interessati link forse ci capisci qualcosa . ![]() http://news.hwupgrade.it/9651.html http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=18 Sul film lo stream audio ac3 e gia precompilato sul dvd giusto. Sul gioco invece no e la scheda audio che deve codificare in tempo reale lo stream dell ac3 in modo da mandarlo al decoder esterno il quale decodifica il dolby digital Ultima modifica di goan76 : 20-07-2004 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
vi ricordo che sto topic l'ho fatto io e volevo un consiglio, mi sapete risp please, invece di litigare sulla decodifica dolby digital?
Ciauz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ti avevo gia risposto meglio l audigy per analoggico
perche supporta l eax ect.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok volevo solo sapere quello
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.