|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Acquisti su ebay
Ciao ragazzi!
Nell'augurare buona settimana a tutti ne approfitto per chiedere info su ebay. Ho visto che molti di voi conoscono bene il sito. Io vorrei acquistare uno sharp..sono ancora indecisa se lo zaurus c700 o sl-5600 e volevo fare l'acquisto su ebay per l'appunto, vorrei risparmiare qualcosina. Il mio dubbio è: c'è da fidarsi? Cioè..ho visto i feedback x gli utenti interessati...ma è possibile che siano sempre e solo positivi? Avete mai avuto esperienze negative? Dai che voglio far l'acquisto prima di andare in ferie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Heeeeeeeeeeeeelp!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Non e' detto che i feedback siano tutti positivi.. ho visto parecchi venditori con dei commenti negativi. Comunque se ti affidi a chi ha 1000 commmenti positivi e 2 negativi dovresti stare tranquilla...
Personalmente mi e' sempre andata molto bene, e anche qui sul forum sembra che nessuno abbia avuto grossi problemi... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho deciso!!! Sharp Zaurus SL-5600. Il venditore è a Los Angels. Negozio, non privato. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occhio pero' che sembra che i doganieri siano piu' rigidi con quello che viene dagli USA.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è anche la fotocamera.. Non che prima mi interessasse particolarmente...ma visto che è tutto compreso...a quel prezzo! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho ordinato solo da Singapore e Germania e ho pagato solo l'IVA. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi ero accorta che manca il wifi integrato...ma potrei ovviere con una cf.. A questo proposito: i consumi del wifi con cf è maggiore di quello integrato? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Detto in parole povere, se ti va bene paghi l'importo dell'articolo più le s.s., mentre se ti va male paghi il costo del'oggetto che acquisti più le s.s., a questo totale devi aggiungere l'i.v.a. (20%) e la tassa che dicevo prima. In più mi pare che i corrieri ti facciano pagare delle spese per le pratice di sdoganamento (attorno ai 10€). Fai qualche calcolo di convenienza prima di confermare un ordine, comunque in molti casi c'é sempre conveniente dato l'ottimo rapporto euro/dalloro di questo periodo. Per maggiori informazioni puoi leggere QUI. Anche sul forum di eBay trovi informazioni ancora più precise. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
che ultimamente si siano irrigiditi non so...a febbraio io ho fatto passare 2 2215 nello stesso pacco, dichiarati come "used organizer" a 50$ l uno...nessuna dogana, nache con un valore di 100$...ho anche sentito di chi le ha pagate con solo 50$...sicuramente nn bisogna dichiarare tutto il valore dell oggetto, senno addio convenienza..nn si assicura il pacco per 300$ vabbe, ma senno la convenienza se ne va a benedire, e cmq un carrier come fedex che mi perde un pacco mi sembra molto strano..
poi sta a quanto si vuole rischiare ovvio, ma il gioco vale la candela in molti casi....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mamma mia...c'è da scoraggiarsi!
Il fatto è che l'oggetto in questione in Italia non arriva più.. Quindi l'acquisto da quelle parti è più o meno d'obbligo... Bisogna solo sperare che in dogana non abbian voglia di dar grane? ... Cmq grazie a tutti per le delucidazioni.. Che ne pensate del palmare? Qualcuno ha avuto modo di vederlo dal vivo? Ultima modifica di pralina : 19-07-2004 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh disperare no...fai dichiarare che ad esempio è un oggetto che torna da garanzia e magari nn ti piantano grane..pero nn dichiarere tutto il valore....senno rischi solo di piu...
lo zarus è bellissimo, gia solo per il fatto che motna linux, poi è anche un gran bell oggetto!
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah! Quindi dovrei dire a chi me lo vende (se si degnasse di rispondere!!!!! ) di non dichiarare tutto il valore? Ma magari sono abituati..essendo in negozio... Bisognerebbe vedere se hanno mai venduto in Italia... X quanto riguarda lo zaurus son contenta di vedere pareri positivi... Non capisco perchè in Italia non lo importino più! Importano il modello prima e questo no! Proprio non capisco... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si te lo fanno...fai dichiarare tipo 50$ e poi fai scrivere come causale della spedizione "Return from under warranty assistance" che dovresti essere coperta...ovviamente se (ma nn dovrebbe succedere con corrieri deri tipo fedex ups dhl) si perde il pacco a te tornano 50$...ma è il rischio che vale la candela, dato che finora nn ho sentito nessuno lamentare una perdita di pacco...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(PERCHE' NON RISPONDONO???!?!?!?!?!??! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Osaka / Japan
|
Ciao! Il valore minimo che ti permette di non pagare lo sdoganamento è stato cambiato e fissato a 25 euro.
Ovviamente come si diceva in alcuni post.. se assicuri il pacco il gioco non vale la candela perche' ogni 250 dollari di spesa paghi 50 euro di sdoganamento. Alcuni ti consigliavano di far dichiarare al venditore 50$... ma questo comporta una spesa di 35 euro circa per lo sdoganamento. Se ti spediscono il pacco con FedEx non dovresti avere problemi... se dichiari 25$ di valore dell'oggetto... il pacco ti arriva sicuramente senza pagare spese aggiuntive. Pero' esiste sempre il fattore rischio.... quindi devi decidere tu se rischiare o no... io fin'ora ho fatto molti acquisti "GROSSI" negli USA... e mi è sempre andata bene... ...cmq se fossi in te rischierei... RICORDATI che negli state hanno le spine della corrente diverse dalle nostre(110V)...e quindi fatti mandare un cavo USB per il palmare!!!! (a meno che non sia gia' compreso) Se hai bisogno di qualcos'altro... chiedi pure. CIAO ah dimenticavo.. fatti scrivere sul pacco... USED ELECTRONICS o qualcosa di simile... e NON fatti scrivere RESO PER GARANZIA... perche' ALTRIMENTI TI FANNO STORIE....
....:::: Splendido on Air ::::.... Ultima modifica di Splendidox : 20-07-2004 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mamma mia quanti sbattimenti...
Grazie per i chiarimenti...non pensavo lo sdoganamento fosse così pesante! Addirittura 50 euro! La tragedia è dirlo al negozio...per due motivi: 1 - NON MI RISPONDONO! 2 - NON MI RISPONDONO! Comincio a seccarmi! ![]() Per quanto riguarda le spine della corrente da 110V... Non basterebbe un adattatore/convertitore da prendere qui? Grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Osaka / Japan
|
Mandami un messaggio privato con il link del negozio.....
Un adattatore non ha senso, dato che con il cavo USB trasmetti dati e nel frattempo si carica il palmare.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Ciao, non so se l'hai giaà visto/trovato ma c'è un sito della comunità "Zaurus" fatto molto bene e nel forum ci trovi tutto quello che vuoi sapere su questa famiglia di palmari e c'è pure una sezione mercatino dove magari trovare quello che cerchi (io ci avevo trovato uno spettacolare C-760 ad un ottimo prezzo, ma che poi non ho preso).
Ciauz.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

) di non dichiarare tutto il valore? Ma magari sono abituati..essendo in negozio... Bisognerebbe vedere se hanno mai venduto in Italia...