Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2004, 09:14   #1
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Acquisti su ebay

Ciao ragazzi!
Nell'augurare buona settimana a tutti ne approfitto per chiedere info su ebay. Ho visto che molti di voi conoscono bene il sito. Io vorrei acquistare uno sharp..sono ancora indecisa se lo zaurus c700 o sl-5600 e volevo fare l'acquisto su ebay per l'appunto, vorrei risparmiare qualcosina.
Il mio dubbio è: c'è da fidarsi? Cioè..ho visto i feedback x gli utenti interessati...ma è possibile che siano sempre e solo positivi?
Avete mai avuto esperienze negative?
Dai che voglio far l'acquisto prima di andare in ferie...
pralina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 11:37   #2
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Heeeeeeeeeeeeelp!
Old 19-07-2004, 11:40   #3
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Non e' detto che i feedback siano tutti positivi.. ho visto parecchi venditori con dei commenti negativi. Comunque se ti affidi a chi ha 1000 commmenti positivi e 2 negativi dovresti stare tranquilla...

Personalmente mi e' sempre andata molto bene, e anche qui sul forum sembra che nessuno abbia avuto grossi problemi...
Old 19-07-2004, 12:14   #4
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Non e' detto che i feedback siano tutti positivi.. ho visto parecchi venditori con dei commenti negativi. Comunque se ti affidi a chi ha 1000 commmenti positivi e 2 negativi dovresti stare tranquilla...

Personalmente mi e' sempre andata molto bene, e anche qui sul forum sembra che nessuno abbia avuto grossi problemi...

Bene!! Grazie!!
Ho deciso!!! Sharp Zaurus SL-5600.
Il venditore è a Los Angels. Negozio, non privato.
Old 19-07-2004, 12:25   #5
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da pralina
Bene!! Grazie!!
Ho deciso!!! Sharp Zaurus SL-5600.
Il venditore è a Los Angels. Negozio, non privato.
Visto... notevole!! Appena mi avanzano dei soldini ci farei un pensierino..

Occhio pero' che sembra che i doganieri siano piu' rigidi con quello che viene dagli USA..
Old 19-07-2004, 14:03   #6
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
Visto... notevole!! Appena mi avanzano dei soldini ci farei un pensierino..

Occhio pero' che sembra che i doganieri siano piu' rigidi con quello che viene dagli USA..
Ah si? Tipo?

C'è anche la fotocamera.. Non che prima mi interessasse particolarmente...ma visto che è tutto compreso...a quel prezzo!
Old 19-07-2004, 14:43   #7
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Ah si? Tipo?
Tipo che fermano molti piu' pacchi dagli USA per verificare se hai pagato tutti i balzelli possibili immaginabili. Qualcuno insinua che sia un dispetto tra UE e USA..

Personalmente ho ordinato solo da Singapore e Germania e ho pagato solo l'IVA.
Old 19-07-2004, 16:02   #8
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
Tipo che fermano molti piu' pacchi dagli USA per verificare se hai pagato tutti i balzelli possibili immaginabili. Qualcuno insinua che sia un dispetto tra UE e USA..

Personalmente ho ordinato solo da Singapore e Germania e ho pagato solo l'IVA.
Boh..l'importante è che le spese non siano eccessive... Tipo la metà del prezzo del pda...

Non mi ero accorta che manca il wifi integrato...ma potrei ovviere con una cf..
A questo proposito: i consumi del wifi con cf è maggiore di quello integrato?
Old 19-07-2004, 17:46   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Boh..l'importante è che le spese non siano eccessive... Tipo la metà del prezzo del pda...

Non mi ero accorta che manca il wifi integrato...ma potrei ovviere con una cf..
A questo proposito: i consumi del wifi con cf è maggiore di quello integrato?
mmm...penso che siano + o meno uguali...sia integrato che su cf
Old 19-07-2004, 18:17   #10
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Il fatto é che non si é ancora capito come venga applicata questa tassa (dell'ordine del 3-4%), se c'é un importo minimo per cui vengano considerati i pacchi da tassare oppure se vengono scelti a campione.
Detto in parole povere, se ti va bene paghi l'importo dell'articolo più le s.s., mentre se ti va male paghi il costo del'oggetto che acquisti più le s.s., a questo totale devi aggiungere l'i.v.a. (20%) e la tassa che dicevo prima. In più mi pare che i corrieri ti facciano pagare delle spese per le pratice di sdoganamento (attorno ai 10€). Fai qualche calcolo di convenienza prima di confermare un ordine, comunque in molti casi c'é sempre conveniente dato l'ottimo rapporto euro/dalloro di questo periodo.
Per maggiori informazioni puoi leggere QUI. Anche sul forum di eBay trovi informazioni ancora più precise.
matomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 18:38   #11
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
che ultimamente si siano irrigiditi non so...a febbraio io ho fatto passare 2 2215 nello stesso pacco, dichiarati come "used organizer" a 50$ l uno...nessuna dogana, nache con un valore di 100$...ho anche sentito di chi le ha pagate con solo 50$...sicuramente nn bisogna dichiarare tutto il valore dell oggetto, senno addio convenienza..nn si assicura il pacco per 300$ vabbe, ma senno la convenienza se ne va a benedire, e cmq un carrier come fedex che mi perde un pacco mi sembra molto strano..

poi sta a quanto si vuole rischiare ovvio, ma il gioco vale la candela in molti casi....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 19:32   #12
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Mamma mia...c'è da scoraggiarsi!
Il fatto è che l'oggetto in questione in Italia non arriva più.. Quindi l'acquisto da quelle parti è più o meno d'obbligo...
Bisogna solo sperare che in dogana non abbian voglia di dar grane? .....

Cmq grazie a tutti per le delucidazioni..
Che ne pensate del palmare? Qualcuno ha avuto modo di vederlo dal vivo?

Ultima modifica di pralina : 19-07-2004 alle 19:41.
Old 19-07-2004, 21:29   #13
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

beh disperare no...fai dichiarare che ad esempio è un oggetto che torna da garanzia e magari nn ti piantano grane..pero nn dichiarere tutto il valore....senno rischi solo di piu...

lo zarus è bellissimo, gia solo per il fatto che motna linux, poi è anche un gran bell oggetto!
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 19-07-2004, 21:58   #14
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
beh disperare no...fai dichiarare che ad esempio è un oggetto che torna da garanzia e magari nn ti piantano grane..pero nn dichiarere tutto il valore....senno rischi solo di piu...

lo zarus è bellissimo, gia solo per il fatto che motna linux, poi è anche un gran bell oggetto!

Ah! Quindi dovrei dire a chi me lo vende (se si degnasse di rispondere!!!!! ) di non dichiarare tutto il valore? Ma magari sono abituati..essendo in negozio... Bisognerebbe vedere se hanno mai venduto in Italia...

X quanto riguarda lo zaurus son contenta di vedere pareri positivi... Non capisco perchè in Italia non lo importino più! Importano il modello prima e questo no! Proprio non capisco...
Old 19-07-2004, 23:34   #15
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

si te lo fanno...fai dichiarare tipo 50$ e poi fai scrivere come causale della spedizione "Return from under warranty assistance" che dovresti essere coperta...ovviamente se (ma nn dovrebbe succedere con corrieri deri tipo fedex ups dhl) si perde il pacco a te tornano 50$...ma è il rischio che vale la candela, dato che finora nn ho sentito nessuno lamentare una perdita di pacco...
Old 19-07-2004, 23:40   #16
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
si te lo fanno...fai dichiarare tipo 50$ e poi fai scrivere come causale della spedizione "Return from under warranty assistance" che dovresti essere coperta...ovviamente se (ma nn dovrebbe succedere con corrieri deri tipo fedex ups dhl) si perde il pacco a te tornano 50$...ma è il rischio che vale la candela, dato che finora nn ho sentito nessuno lamentare una perdita di pacco...
Ah ok! Ci proverò... Grazie mille!
(PERCHE' NON RISPONDONO???!?!?!?!?!??! )
Old 20-07-2004, 08:40   #17
Splendidox
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Osaka / Japan
Ciao! Il valore minimo che ti permette di non pagare lo sdoganamento è stato cambiato e fissato a 25 euro.

Ovviamente come si diceva in alcuni post.. se assicuri il pacco il gioco non vale la candela perche' ogni 250 dollari di spesa paghi 50 euro di sdoganamento.

Alcuni ti consigliavano di far dichiarare al venditore 50$... ma questo comporta una spesa di 35 euro circa per lo sdoganamento.

Se ti spediscono il pacco con FedEx non dovresti avere problemi... se dichiari 25$ di valore dell'oggetto... il pacco ti arriva sicuramente senza pagare spese aggiuntive.
Pero' esiste sempre il fattore rischio.... quindi devi decidere tu se rischiare o no...
io fin'ora ho fatto molti acquisti "GROSSI" negli USA... e mi è sempre andata bene...
...cmq se fossi in te rischierei...

RICORDATI che negli state hanno le spine della corrente diverse dalle nostre(110V)...e quindi fatti mandare un cavo USB per il palmare!!!!
(a meno che non sia gia' compreso)

Se hai bisogno di qualcos'altro... chiedi pure.
CIAO

ah dimenticavo.. fatti scrivere sul pacco... USED ELECTRONICS o qualcosa di simile... e NON fatti scrivere RESO PER GARANZIA... perche' ALTRIMENTI TI FANNO STORIE....

Ultima modifica di Splendidox : 20-07-2004 alle 08:43.
Splendidox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 09:29   #18
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Mamma mia quanti sbattimenti...

Grazie per i chiarimenti...non pensavo lo sdoganamento fosse così pesante! Addirittura 50 euro!
La tragedia è dirlo al negozio...per due motivi:

1 - NON MI RISPONDONO!
2 - NON MI RISPONDONO! Comincio a seccarmi!

Per quanto riguarda le spine della corrente da 110V... Non basterebbe un adattatore/convertitore da prendere qui?

Grazie ancora!!
Old 20-07-2004, 09:32   #19
Splendidox
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Osaka / Japan
Mandami un messaggio privato con il link del negozio.....

Un adattatore non ha senso, dato che con il cavo USB trasmetti dati e nel frattempo si carica il palmare.
Old 20-07-2004, 09:43   #20
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Ciao, non so se l'hai giaà visto/trovato ma c'è un sito della comunità "Zaurus" fatto molto bene e nel forum ci trovi tutto quello che vuoi sapere su questa famiglia di palmari e c'è pure una sezione mercatino dove magari trovare quello che cerchi (io ci avevo trovato uno spettacolare C-760 ad un ottimo prezzo, ma che poi non ho preso).

Ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian