|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
EOS 300D, obbiettivi e consigli vari...
A settembre, in occasione di un viaggio in USA, ho deciso di cambiare la mia A80 con un Canon EOS 300D; il motivo è perchè ho già una ultracompatta (Sony DSC-T1) e quindi mi posso "permettere" una reflex digitale per fare foto in occasioni in cui non necessito di estrema portabilità.
Ho però bisogno di alcuni consigli per quanto riguarda gli obbiettivi: la EOS 300D la userò principalmente per foto di gare di moto (e non sarò accanto ai fotografi "veri", ma un pò più lontano; anzi non sarò neanche alle gare ma alle prove libere, quindi non avrò problemi di gente nel mezzo Detto questo, di che obbiettivi ho bisogno? Come tele avevo pensato al Canon EF 75 300mm f/4,0 5,6 IS USM (che negli USA costa sensibilmente meno che qui, diciamo 200€ meno...), stabilizzato e di buona qualità, a quanto ho letto. Ci sono delle alternative, non più costose? Per i ritratti mi basta il 18-55 del kit, oppure mi consigliate di prendere solo il corpo macchina e un obbiettivo che non sia il 18-55? Ah, anche per i ritratti vorrei un obbiettivo con focale non fissa... Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.