|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come funziona il Raid sulla P4C800-E Deluxe ?
Ciao a tutti !
Finalmente mi sono deciso ed ho comprato la scheda madre ASUS P4C800-E Deluxe ma non capisco perchè collegando un HD sul controller RAID il WinXP non me lo vede, eppure quando avevo l'Abit BE7Raid questo non mi accadeva, ora vi chiedo se qualcuno di voi la conosce bene questa scheda, potrebbe dirmi come fare ? Grazie ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
|
mentre installi WIN XP ........devi premere F6..............poi inserire il floppy con i driver sata (o intel o promise) del controller che utilizzi ..........
buon lavoro
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho fatto come tu hai detto ho reinstallato il WinXP ed in fase d'installazione
con F6 ho installato il controllere 378RAID creato con il CD ASUS ma niente da fare non vuole saperne niente di vedere HardDisk ! Ti spiego andando sul Bios nella voce ADVANCED sotto ON BOARD DEVICES CONFIGURATION e ancora sotto OPERATING MODE ho due possibilità di scelta o RAID o IDE se scelgo RAID sulle gestione periferiche nella voce controller SCSI-RAID la voce PROMISE FAST TRAK 378 CONTROLLER è tutto a posto come se i driver l'XP li avesse riconosciuti anche se andando a vedere su risorse del computer di HD (installato su quel controller) neanche l'ombra . Se invece sempre ritornando sul BIOS---->ADVANCED---->ON BOARD DEVICES CONFIGURATION--------->OPERATING MODE scelgo IDE all'avvio della macchina il bios mi vede l'HD ma l'XP no, anzi, sulle gestione periferiche nella voce controller SCSI-RAID la voce PROMISE FAST TRAK 378 CONTROLLER è in conflitto (classico puntino giallo) cerco di installare i driver dandogli il percorso del CD ma non trova niente ! Dimmi tu di quale morte devo morire ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io sul mio pc ho il raid intel e sul promise un hd ide
entrambi installati con F6 e floppy...all' installazione di win...... a livello bios .......ho settato il raid intel come boot e il promise come ide.........e tutto e' andato a buon fine ......ho badato cmq alla prisimma installazione .....che se non gli dai i driver da F6 .........una volta carcato win non c'e' piu' nulla da fare .......unica soluzione formatare e ripetere l' installazione
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io ho su canale IDE 1 un HD da 60GB ATA 133 su IDE 2 CD-rom
sul RAID Promise un HD da 40GB ATA133 All'avvio dell'installazione ho fatto riconoscere il 378 Raid che è quello su cui ho installato il 40Gb perchè non avendo S-ATA fare riconoscere gli altri controller non mi interessava, perchè (correggimi se mi sbaglio) in teoria durante l'inst. sono 3 i controller da fare riconoscere : 1) 378 RAID (creando il floppy con l'auto estraente che si trova sotto la cartella D:\Drivers\Promise\378RAID) 2) 378 ATA (creando il floppy con l'auto estraente che si trova sotto la cartella D:\Drivers\Promise\378ATA ---->dove vanno gli HD S-ATA 3) i controller Raid S-ATA (creando il floppy con l'auto estraente che si trova sotto la cartella Chipset/Iaa Correggimi se ho detto una cavolata ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora ................ i driver per il promise sono di 2 tipi ........i RAID .........e igli IDE
sei sicuro di aver istallato gli IDE ??
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Per far vedere in win un hd sata o due collegato/i al controller promise in modo ide e non raid bisogna selezionare da bios ide sotto la voce contr. prom. e poi installare in win i driver ata in modo manuale sostituendoli a quelli raid. Almeno così ho fatto io. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho fatto proprio così ma l'XP non trova nessun driver !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.