|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Help Slackware + Ethernet ADSL
ho configurato tutto come si doveva, dallo script pkgtool ho scelto la configurazione via dhcp, la scheda di rete è ok, ho inpostato pppoe via roaring penguin e tutto ok, vedo su 192.168.1.1 la schermata del modem Siemens Gigaset di Alice ( che poi è un router o sbaglio ? ).
Insomma tutto ok, tranne che quando mi connetto "non vedo" internet. per la cronaca questi sono gli output dei comandi ifconfig Quote:
e route -n Quote:
mi pare che i netmask dovrebbero essere tutti uguali, no ?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
scrivi in /etc/resolv.conf
nameserver 212.216.112.112 nameserver 212.216.172.62 se configuri con indirizzo statico dovrebbe partire al volo se è un router credo che tu debba scrivere il suo ip nel browser e configurarlo
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao, ho anch'io un router ethernet e prima avevo un modem, sempre
ethernet, ma il procedimento di configurazione è lo stesso, cioè l'unica cosa che ho a disposizione è l'indirizzo IP del router o modem stesso, lo digito in un qualunque browser, [invio] , ho scelto la config via dhcp, ho settato VPI e VCI rispettivamente a 8 e 35 e sono andato in internet. Hai provato a fare il ping del router? Saluti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
si come detto non solo pingo il router ma riesco anche a vederne la schermata di configurazione ( dove cmq non c'è nulla da configurare ) inserendone l'indirizzo nel browser.
non credo che si tratti di un problema del dns, mi sa che non vede proprio nulla, cmq provo. cercherò anche di configurarlo come IP statico, per escludere le eventuali complicazioni di dhcp
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.