|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
help piccola rete casalinga piu connessione adsl
scusate la domanda da ignoranti,
ma se voglio condividere una connessione adsl con 2 3 pc in casa mia,e magari metterci anche un firewall hardware,devo usare un hub o un router?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Se vuoi fare in modo che i computer si possano collegare l'uno indipendentemente dalll'altro dovresti usare un router + modem ADSL (molto spesso il modem ADSL e' integrato nel router) + uno switch o hub (anche questo lo puoi trovare integrato nel router).
Io ti consiglio il Cisco SOHO 91 che e' un router ethernet con una porta WAN a cui puoi attaccare un modem ADSL, uno switch con 4 porte RJ45 10/100 e ha funzionalita' di firewall. Se vuoi il modem ADSL integrato c'e' il Cisco SOHO 97. Come prezzi i Cisco sono un po' alti, ma sono il meglio IMHO, in alternativa ti consiglierei l'Atlantis I-Storm Land RA3+, che ha anche esso uno switch 4 porte e funzionalita' da firewall. In piu' e' upgradabile all'ADSL 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Un po' OT.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Continuando in OT...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Magari ci attacco sopra un bel 46 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
beh,il cisco mi sa un po tanto....volevo mettere su una distro apposita di linux,per fare il firewall....e poi vorrei usare una connessione wireless per coprire casa mia e andare in adsl con 2 3 pc
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
io mi trovo bene col d-link 504t, router, modem adsl (pppoE) , switch 100Mb e firewall integr., molto configurabile...
se ti interessa anche wireless vedi il modello superiore... ...e te lo scordi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Io devo ricevere tra poco un Zyxel ZyWALL 1, che ho trovato a un prezzo basso, e gli collego il modem Ericsson hm220dp.
Come firewall lo ZyWALL dovrebbe essere buono, soprattutto per l'uso che ne devo fare (lo usero' a casa per proteggere 3 PC e 1 portatile). Se non mi dovesse soddisfare credo che prendero' il Cisco SOHO 91. (anche se consta un sacco ![]() Anche io volevo mettere un vecchio PC a fare da firewall con IPCOP ma non credo che mia madre mi permetterebbe di mettere un altro PC in giro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.