|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Che differenza tra i 32 e i 64bit?
In poche parole cosa cambia? cioè conviene fare un upgrade ora con un Barton a 32bit oppure è meglio aspettare e buttarsi in un 64bit?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
se non hai necessità impellenti meglio tirare fino a fine anno e qdi prendere nforce 4 con supporto pci express su socket 939, almeno imho.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: pordenone
|
Quote:
guarda io ho preso il mio pc e quando vi sarà nforce 4 lo cambio |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Che differenza tra i 32 e i 64bit?
Quote:
x i 64bit consiglio di aspettare the next year ! cioè la seconda generazione a 64 bit di AMD e l'ingresso di Intel nei x86_64... I Vantaggi (Software permettendo) dei 64 bit sono moltissimi, hai dei registri della cpu lunghi il doppio ! Quindi nel caso di elaborazione di dati, con 64 bit si fà in metà tempo rispetto ai 32 bit ! Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non farlo, ti consiglio vivamente di tenerti il tuo procio, anche perché ancora tiene il passo.
Sistema e programmi 64bit ancora non cene sono, almeno che non usi linux, ma anche se lo faresti le prestazioni sono del 20% in piú quindi non penso ne valga ancora la pena. Io ho un athlon 64 2800+ ho deciso di prenderlo solo perché dovevo cambiare il mio athlon xp 2200+ che andava giá bene, vabbe con questo qui vado 3volte meglio....ma per te che hai un 3200+ non penso che vedi molta differenza. Vabbé se hai soldi da spendere fallo pure, ma io ti consiglio di tenerli cosi quando escono i sistemi e i programmi a 64bit il costo inizierá ad abbassare, quindi risparmi anche qualcosa.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
scusa....
comunque non telo consiglio, tira ancora un po con quello che hai che va ancora bene, o almeno che non cela fa +, dipende comunque da che uso ne fai. Io per i 64bit aspetterei sinceramente, anche per prendere un procio nuovo, perché siamo in fase di trasizione...io ti consiglio di aspettare.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
consiglio l'athlon 64 dato che come velocità è ottimo e come consumo pure!
di programmi ancora non ce ne sono a 64 bit ma a 32 bit ha un boost prestazionale non indifferente anche se con windows 64 bit sarà un'altra storia |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
in fase di transizione ci saremo sempre tanto digli di aspettare allora nel 2005 che c'è il BTX poi al 2006 o prima che c'è il dual core ma dai!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi dite di un 2800+ 64bit ora? com'è? ma poi che mobo ci metto sotto? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq io ti consiglierei se vuoi overclockare una gigabyte nforce 3 250 mentre se non fai overclock una abit kv8 oppure asus k8v se deluxe io ho in vendita una kv8 se vuoi pure cmq delle epox non so ancora nulla quindi è meglio andare sulle mobo che ti ho detto |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ma fra il 64 e il 32, c'è la stessa differenza che fra il 32 e il 16?????????? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
l'a64 non è un semplice barton64
mah...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la scheda madre pensavo a questa ABIT KV8 uGuru Ath.64 VIAK8T800 SATA Lan OTES |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re: Che differenza tra i 32 e i 64bit?
Quote:
OK, se poi è uno che si accontenta di battere qualche letterina con word, a questo punto è meglio che si compri un Duron, perché gli basta e gli avanza. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
è quella che ti ho detto io la mobo se vuoi la ho anche in vendita a 75 euro cmq basta e avanza te lo dice un suo possessore |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Che differenza tra i 32 e i 64bit?
Quote:
volevo dire a tutti se non lo provate non potete parlare io avevo un 2400+m@2400 mhz ma ora con sto a64 mi va da dio (tranne in oc) a 32 bit quindi per ora non si deve parlare dei 64 bit che non sono ancora usiciti applicativi a 64 bit tranne linux 64 bit (win 64 bit è una beta da escludere quindi). Pensiamo che le prestazioni a 32 bit sono comunque ottime ma qualcuno non vuole riconoscere le sue vere potenzialita. Per esempio io a uno che vuole comprare un nuovo pc consiglio un a64 piuttosto che un p4 tanto prima o poi si passa ai 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Che differenza tra i 32 e i 64bit?
Quote:
ma ci sono problemi di incompatibilità con qualcosa? ps: di dove sei? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

//\\ Vendo =>