|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Hard disk e case
Ciao ragà
è da un bel pò di tempo che ho i miei hard disk sparsi nel case... ![]() stavo pensando di comprare gli scompartimenti per gli hard disk.. ma dove li compro? il mio case è un pò vekkiotto ed ha solo 2 scompartimenti per HD e sono occupati dal floppy ed un HD.. gli altri due sono per "terra"... che mi consigliate di fare? a quanto si acquistano i cassettini per HD da implementare nel case.. ammesso ke li vendano? una foto di "cassetto" è questa.. dove c'è la manina ![]() ![]() fatemi sapere grazie ciaoooooooooooo ps. nel mio case è possibile montare 2 ventole da 8x8. Se voglio acquistare 2 ventole da 12x12 come faccio? devo tagliare/modificare il case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Se l'alloggiamento è per due ventole da 80mm dubito che ce ne possan stare 2 da 120...al max ne potrai mettere 1 con le dovute modifiche.
Per quanto ne so vendono cassettini per hd separatamente, ma per case piu recenti, indi per cui ti consiglio 2 cose: o compri uno di questi cassettini per case moderni (vedi cm stacker o lian li) oppure ne prendi uno in "prestito" da un case vecchio e con le opportune modifiche lo integri nel tuo.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quel cestello fa già parte del case ed è smontabile in modo da facilitare l'installazione degli hd.
Che io sappia non ne vendono quindi o lo strappi da un vecchio case e lo saldi/inbulloni al tuo o usa metodi + spartani come 4 listelli di acciaio (di quelli che si usano per unire 2 assi di legno per es.) sempre imbullonati. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Oppure prendi il poliver e ti fai il cassetto per hdd come ti pare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Lian Li (ma è solo un esempio ce ne sono un fottio di questa casa) Cooler Master uhm ho trovato solo questi, ma magari anche altre case produttrici ne fanno, cmq rimane il fatto che crearselo da soli non è poi cosi difficile, sempre se si ha un case a disposizione da cannibalizzare ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh allora cannibalizza un vecchio case, o se qualcuno sa chi ne vende si faccia avanti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.