|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tropea...
ragazzi volevo sapere se a Tropea ( precisamente Capo Vaticano )
ci sono divertimenti notturni cioè se ci sono ragazzi e RAGAZZE e nn le tipiche famiglie di pensionati per nn rischiare di andare a dormire a ferragosto alle 9 di sera.... ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Vai in luoghi migliori....
spendi di più e ti diverti meglio.... non hai gente che è andata in posti e ne parla bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il problema è che nn possiamo spendere di più abbiamo un budget limitato.....
cmq sapete niente su Tropea e dintorni, di come è la vita se c'è un pò di vita......
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]() x' tropea/capo vaticano ti sembrano brutti posti?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Tropea è un posto eccezionale. Mare stupendo, clima favoloso e abbastanza divertimento notturno.
Per non parlare poi delle ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
ci sn stato 2 anni fa...bè che dire..
![]() ![]() e poi c'è qlke discoteca,anke cn il servizio navetta ![]() sl che è troooopoo cara,pensa che andai cn i miei genitori e amici di famiglia,ogni sera uscendo cn i miei amici spendevo nn meno di 15€... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tropea: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 17-07-2004 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
capovaticano:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() tranquillo,sia a tropea che a capovaticano ci sono giovani,turisti e discoteche ![]() l'ambiente più giovanile comunque è soverato("la rimini della calabria"),però scordati le bellezze paesaggistiche che trovi dove vai tu ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Guarda in quei posti ci sono andato in vacanza per molto tempo, e sono le vacanze di mare più belle che abbia fatto.
Il mare è molto molto bello, se hai maschere e pinne portali e fai snorkeling perchè i fondali sono molto belli. Tropea è piena di gente come un uovo fino alla mattina, ci sono un paio di discoteche molto interessanti, mi ricordo che un paio d'anni di seguito veniva gente da radio Dj a fare serate. Prova il tartufo di pizzo calabro affogato, non te ne pentirai e magari se hai tempo fai un salto alle eolie sono molto vicine ![]() Buona vacanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
abbiamo visto degli appartamenti disponibili a Capo Vaticano e volevo sapere com'è il paese se ci si può diuvertire anche qui....
ciao e grazie
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora i comuni nei paraggi di capo vaticano sono tre, S.Maria di Ricadi, Ricadi e S.Nicolò di Ricadi.
Mi pare che le discoteche siano tra S.Maria e Tropea, mentre a Ricadi e S.Nicolò ci sia poco, il fatto che a Ricadi che è proprio sopra Capo Vaticano il mare è eccezzionale mentre a S.Maria un pò meno, S.Nicolò è più verso l'interno lì ci sono negozi di alimentari e pescherie. In realtà credo sia necessaria cmq una macchina soprattutto per andare in giro la sera. Anche se l'ultima volta che ci sono stato è stato un 6 anni fa quindi le cose potrebbero essere cambiate e di molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedrai che ne resterai soddisfattissimo!! il tartufo vallo a mangiare da ercole in piazza a pizzo ![]() o "da enrico" località marinella(sempre pizzo) p.s.:tropea-->>pizzo 25Km,vacci ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ordine in discesa è briatico-->>tropea-->>capo vaticano tutti a 10 minuti l'uno dall'altro..
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
scusate ancora ma tropea si trova sul mare o dista qlc km???
ciao e grazie
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tropea affaccia direttamente sul mare c'è anche un isolotto con sopra un convento che è molto bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() c'è anche il convento di cui ti hanno appena parlato.. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Tropea era molto bella, però mi ricordo le scarpinate per arrivare al mare e la microspiaggia costamente ridotta a "carnaio" dove sì e no vedi la sabbia (anzi, i sassetti).
![]() Un consiglio: se andate in bici a Ricadi, occhio ai tombini. Un mio amico s'è rovinato la vacanza... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La spiaggia prima di Capo Vaticano è enorme e è quasi tutta di sabbia bianca
![]() Un consiglio lascia stare Tropea per il mare, vacci a passare le serate, ma il mare e la spiaggia non sono il massimo, generalmente a Ricadi ci sono appartamenti e residence con la pala e spesso ci sono anche servizi di navetta quando il residenza non è adiacente alla spiaggia stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Il fatto è che ero andato là con un mio amico, in treno, perchè i suoi non volevano che andasse in macchina (e loro sono della Basilicata e si fanno tutti gli anni Fe-Basilicata in macchina... ma vabbè, il mondo è bello perchè è vario...). Stufi di star fermi a Tropea abbiamo noleggiato due bici, l'unica cosa disponibile che era rimasta a prezzi non da Ferrari, e ci siamo avviati verso Capo Vaticano. Siamo arrivati in cima al promontorio, e la vista sotto era veramente bellissima... andiamo per scendere, e appena entrati a Ricadi il mio amico, davanti a me, becca un tombino con le fessure aperte: la ruota davanti si pianta e lui si ribalta. Io per un pelo non gli passo sopra, però lui s'era rotto le unghie di un piede... e tutto sanguinante non potevamo certo andare in spiaggia... Quindi di Capo Vaticano abbiamo visto ben poco, giusto per farci venire la voglia...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.