|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
disco fisso pieno, ma in realtà c'è spazio?!?!?!?
Oggi stavo backuppando qualche cartella sull'hd esterno usb2 da 250 giga (233 giga utili), a un certo punto mi è saltato fuori l'avviso che nel disco fisso non c'è più spazio libero.....
mi sembrava strano, e effettivamente ci sono ancora 84,4 giga liberi..... ho fatto lo scandisk, e non c'erano errori, ho messo come opzioni quelle di mostrare i file nascosti e quelli di sistema, e selezionando tutto salta fuori che ci sono 149 giga occupati, su 233 fa ancora 84,4 giga liberi, eppure ho sempre quell'errore: quando tento di copiarci qualcosa, mi dice che l'hd è pieno..... il s.o. è winxp pro sp1 aggiornato con le ultime patch. qualcuno ha un'idea del perchè?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
controlla il sistema di ripristino di xp di solito prende il 10% di spazio disco di default,se non e quello per ora non mi viene in mente altro,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
alla fine ho capito cos'era: sul disco fisso dal quale salvavo i file, che è ntfs, c'era una cartella con un file di 4.3 giga. il disco di backup da 250 giga, invece, è formattato in fat32, che mi sembra non accetti file di dimensione superiore a 4 giga. da lì il problema.... certo che potevano prevedere un errore del tipo "fat32 non supporta file più grandi di 4 giga", invece del "spazio su disco esaurito" ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
se nè scopre sempre una nuova,ok,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.