|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Menù INVIA A:
Salve a tutti,da un pò di tempo mi sono accorto che sul menù invia a, sono apparsi altri 2 elementi: Una copia di "invia a documenti" e Documenti condivisi. E' possibile rimuovere tali elementi?.
Mi spiego meglio: Cliccando su qualsiasi icona programma col dx del mouse,appare il menu a tendina invia a: cartella compressa,desktop,documenti ecc. Ci sono altri 2 elementi,una copia di invia a documenti e documenti condivisi. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Li tovi nella cartella:
C:\Documents and Settings\Nome Utente\SendTo BYe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ancora sul menù invia a:
Grazie della tua risposta. Ho fatto come mi hai detto ma dentro alla cartella "send to", c'era una solo icona dei documenti e eliminandola è sparita dal menù invia a. Il problema è che le altre due "documenti condivisi e documenti" non sono visualizzate dentro alla cartella send to. Allora ho fatto una prova ed ho notato una cosa strana a dir poco. Allora, ho il SO XP installato su due dischi SATA in Raid 0. Se installo XP così,nel menu "invia a" appare come descritto prima. Se configuro gli HDD come dischi singoli e installo XP in uno solo, nel menù "invia a" mi trovo tutto normale,come dovrebbe essere. So che è molto strano eppure è così. Ho rifatto più volte l'installazione prima su un disco singolo ( e tutto era ok),configurandoli in Raid 0, i documenti del menù avvio si doppiano.
Per togliermi ogni dubbio, ho provato Windows 2000 sui dischi in Raid e tutto ok. A questo punto è un problema di XP. Qualcuno ha notato la stessa cosa ? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Non so' come viene gestito il raid pero' per verificare esattamente quali icone sono pressenti nel menu' send to devi utilizzare Regedit e cercare la chiave corrispondenente.
Il fatto che alcune icone le vedi e altre no dipende anche da quale utente le ha create. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Menù invia a
Ho risolto il problema,anche se non so perchè succeda così. La mia scheda madre,la Abit IC7-G ha 2 controller SATA,uno integrato nel south bridge (Intel) e l'altro Silicon Image 3112. Collegandolo su quest'ultimo, sempre ovviamente configurando i dischi in Raid 0, tutto è tornato alla normalità. Non ci sono più caretelle doppie dei ducumenti su "invia a".
Sembra che il controller Intel,predisponga XP per condividere i documenti in rete. Succedeva però solo con i dischi in Raid 0, con disco singolo,non succedeva. Uno dei tanti misteri.... Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.