|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
AthlonXP-M e raffreddamento passivo.
Ciao a tutti,
secondo voi sarebbe possibile utilizzare un AthlonXP-M con un grosso dissipatore raffreddato tramite l'aria in entrata ed in uscita di 2 ventole da 120mm? A me non interessa L'overclock, mi basta avere un equivalente di Athlon XP 1600-1800 ....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Loano (Savona)
|
con un'adeguata circolazione dell'aria credo sia fattibile, downcloccato sarebbe sui livelli dei primi p3 come calore prodotto
tuttavia se vuoi un computer silenzioso puoi prendere uno Zalman CNPS7000A in rame o rame e alluminio, alla massima velocità sono 25 dB, mentre al minimo sono 20 dB, quasi inudibile, e inoltre in entrambe le modalità il raffreddamento è ottimo e più che sufficiente per un mobile anche overcloccato
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Città: Siracusa
|
Molto interessante... quindi potrei tenere la mia megastazione HTPC/muletto sempre acceso anche in cucina senza che dia fastidio... moooolto interessange
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
basta avere una mobo che ti permetta di undervoltare a 1.1-1.2 il tuo xp-m.
Però tieni conto che anche una ventola da 2000 giri a 7 volt, quindi parecchio silenziosa, nonostante non si senta farà cmq abbassare la temperatura di anche 10 gradi. Io ho provato con un dissipatore in alluminio senza ventola su un duron 600, la temperatura tende a salire piano piano lo stesso. Cmq lo zalman rende moltissimo, è un acquisto validissimo. ciao
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ci proverò quest'inverno, ora non mi fiderei col caldo che fa. al max se proprio il rumore della ventola è un problema, falla girare a 5v che un minimo di aria la sposta
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
il btx funziona cosi x tutti i proci!!...ma sara vero?? mah,,,
cmq se metti un buon dissi passivo e arrivi a 1.2v c'e la dovresti fare |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.