|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Problema sconosciuto..
Ho uno strano problema che non riesco a capire da dove derivi:
ogni tanto (da oggi) circa ogni 5minuti, mi si apre una pagina internet a pop-up che mi dice questo: Cosa può essere? Forse uno spyware,ma non riesco a cancellarlo,anzi a trovarlo. uso adaware e spybot. Come posso fare? Help grazie |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
sicuramente malware, controlla con hijackthis come sei messo Aiutati con questa guida: http://www.tweakness.net/index.php?link=articoli/a7.php Se hai problemi, valuta di farti spostare in "antivirus e sicurezza" Puoi anche tentare con cwshredder: http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
grazie sto provando, con la guida non ho fatto un gran che...
|
|
|
|
#4 |
|
|
niente,persiste! come faccio?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a postare il log di hijackthis qui. Provo a darci un'occhiata. Non ne siamo ancora certi ma se eventualmente risultasse un problema di spyware/malware chiedi a Psiche di spostare il thread
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
ecco la lista:
secondo me è qualche pubblicità del cavolo, cmq funziona anche quando non sono connesso a internet!!! (mi si apre anche mentre gioco,pensa che seccatura!)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,
si, in effetti hai dei problemi: la presenza di svxhost.exe denuncia la presenza di un worm. Inoltre c'è c:\programmi\sps\svchosts.exe che risulta molto sospetto. prova a leggere queste istruzioni e vedi se lo rimuove, poi reincolla il log in formato txt: http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...=WORM_SDBOT.JB Vorrei darti un piccolo consiglio, dato che sono abbastanza assiduo in "antivirus e sicurezza" ho imparato alcune cose: Il log di Hijackthis conviene incollarlo nel messaggio in formato txt. In pratica si fa lo scan poi si preme il tasto "save log" e si incolla pari pari sul forum. Questo per 2 ragioni: - chi tenta di interpretarlo lo copia in notepad e cancella tutti i processi noti e regolari. - i rimanenti processi sospetti e/o sconosciuti, tramite copy&paste vengono inseriti in qualche motore (tipo google) per capirne la natura. Con una immagine è difficile perchè bisogna riscriverli tutti. Conviene anche chiudere tutti i programmi attivi prima di salvare il log, in questo modo vengono liste più brevi.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
grande wgator!
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
o capito,anche se nn avevo visto il tasto "save log".
Cmq quel programma che mi hai segnalato lo conosco, è un programma particolare ma sicuro. purtroppo non è quello! |
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: provincia di milano
|
Che sistema operativo usi?(dalla finestra pare xp)
hai controllato quale processo si apre quando ti appare la finestra?controlla in task manager
|
|
|
#11 |
|
|
Si XP....proverò a vedere il processo appena mi riappare (ogi non mi è ancora apparsa...forse le varie passate di antispyware è servita!) meglio non ridere troppo presto però!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.