Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2004, 04:30   #1
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Miglior Dissy Chipset i875P ... Quale secondo voi???

Ciao a tutti!
Devo acquistare un buon dissy per il Chipset i875P della mia mobo per P4, e vista la mia indecisione, vorrei sapere quello che pensa la comunità dei più smanettoni d'Italia.
Fatemi sapere quale è secondo voi il miglior Dissy, ovviamente ad aria, per Chipset Intel i875P, senza limitarvi alle solo prestazioni climatiche (°C), ma anche valutando il rumore, cosa assai importante.

Io intanto dico la mia, visto che ultimamente ho montato il seguente dissy su un pc veramente caldo, verificando risultati impressionanti, sia in campo °C che per quanto riguarda il rumore:

Thermaltake A1163 TIGER 1 (anche se per i845, va benissimo su i875)

Fatevi sotto.
Ciaoo!!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 07:39   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Il Northpole dovrebbe essere uno dei migliori, ma non so se e' rumoroso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 08:10   #3
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Beh se miri al migliore sicuramente il Northpole.......credo anche che sia uno dei pochi in rame
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 08:18   #4
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
sicuramente in nothpole, ma non so se ti conviene spendere 35€, o metti na ventola su quello ke hai, oppure trovane uo un po' più economico, con 35€ ti cambi il dissi della cpu!
Old 16-07-2004, 09:34   #5
overeuro
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004

IO metterei il Goldpole S315 Lion, sono 3 etti di ORO, più conduttore di quello....
E' un pò costoso...., ma per un PC da professionista di overclock vale la pena....
overeuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 09:41   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da overeuro

IO metterei il Goldpole S315 Lion, sono 3 etti di ORO, più conduttore di quello....
E' un pò costoso...., ma per un PC da professionista di overclock vale la pena....
Addirittura?

Guarda che e' meglio il rame dell'oro , il northpole sicuramente va alla grande, solo che fa un rumore della bestia se non downvolti la ventola
Old 16-07-2004, 10:38   #7
genk
Senior Member

Città: Montagne-TN!!
altrimenti la swiftech ne aveva fatto uno molto simile al suo dissipatore per cpu, ma più piccolo, volevo comprarlo tempo fa, ma costa sui 35, anke di più!secondo me, prendi un dissi passivo della TT (quelli nuovi fatti a fiamma) ke sicuramente va meglio, oppure uno simile ma in rame
Old 16-07-2004, 10:48   #8
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
il northpole è certamente il migliore...
ha una ventola da 9000rpm...sembra una turbina...basta comunque undervoltarla (magari anche con speed fan) e non si sente nemmeno lasciano cmq prestazione + che eccellenti...
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 10:57   #9
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Scusate... ma che è sto Goldpole S315 Lion?? Una bufala???

Cmq... quali sono i "dissi passivo della TT (quelli nuovi fatti a fiamma)"??? Non li ho trovato sul loro sito.

Riguardo al mio povero TIGER 1 che ne dite??? Costa poco e mi sembra interessante. Fa schifo????
Old 20-07-2004, 02:11   #10
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Ho cercato info sul dissy per Chipset della Swiftech.
Devo dire che sembra promettere bene, e poi costa come il Northpole.

Il dissy in questione si chiama Swiftech MCX159-P.

Che ne dite???
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian