|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
come posso aggiornare il simbian???
salve ragazzi io possiedo un n-gage ke ha il simbian 6.
ho sentito dire ke si pou aggiornare mettendo il simbian 7. qualcuno sa come si puo fare??? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Se tocchi qualcosa perdi la garanzia.
Cmq mi sembra una bufala colossale.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
è impossibile anche xche il symbian 7 avrà specifiche hardware diverse dal 6..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
non é possibile aggiornarlo
(puoi aggiornare la release sw [che vedi digitando *#0000#] ma non la versione del S.O.)
Ho concluso ottimi affari con: superdigi, Lucky Angus, giuinot, Manuel78, zeldaup, werted, joeblack82, alapergola, gunno, verolenny, totino2079, Rekstorm, illina,BLU BUGATTI, Ayrton, cellularmalato, ShinAkuma, Sallivan77, Dimostar, Artnoc, Dottormaury, cybermod, Ginola, MuadGib, Pali, athlonus, itp55, ninoteacher, thefire1960 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Guarda finchè è in garanzia puoi farlo gratis, chiedi a un centro nokia.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
credo proprio che non si possa fare ad un nokia point..
io ho un 7650 e piacerebbe pure a me mettere su l'Os del 6600 - per esempio - visto che ha i temi personalizzabili e un altro pò di robetta bellina |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusate mi sono sbagliato il centro nokia effettua l'aggiornamento del firmware e non del sistema operativo (simbian).
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho concluso ottimi affari con: superdigi, Lucky Angus, giuinot, Manuel78, zeldaup, werted, joeblack82, alapergola, gunno, verolenny, totino2079, Rekstorm, illina,BLU BUGATTI, Ayrton, cellularmalato, ShinAkuma, Sallivan77, Dimostar, Artnoc, Dottormaury, cybermod, Ginola, MuadGib, Pali, athlonus, itp55, ninoteacher, thefire1960 |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
cmq ti aggiornano alla versione 4.03
|
|
|
#11 | |
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
Si può fare, nulla è impossibile, ma è veramente molto difficile... Il sistema operativo risiede sulla rom, questa deve essere dissaldata e sostituita con una rom su cui è stato messo il nuovo sistema operativo, già predisposto per quel tipo di cellulare. Ciò significa che il symbian 7 va modificato perchè non è fatto per l'ngage. Inoltre, oltre ad essere bravi programmatori, bisogna conoscere anche molto bene l'hardware del ngage, in particolare tutti gli indirizzi per le specifiche "periferiche" come l'audio, il monitor ecc... Insomma, ci vorrebbero delle conoscenze approfondite e una vastità di informazioni sull'hardware del cell (che la nokia non rilascerà mai) e della arm (che invece stanno sul sito). Bisogna avere conoscenze avanzate di programmazione in c (devi saper modificare un kernel) e altrettanto avanzate in elettronica... Insomma non è un gioco alla portata di tutti, e infatti fino ad ora non c'è riuscito nessuno. Ultima modifica di Nismo350Z : 22-07-2004 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
non basta così poco..non so se hai mai visto una rom del symbian..
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Roma
|
Chiamalo poco quello che ho scritto, è na faticata farlo. Comunque sono convinto che non ne vale la pena
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma aggiorno il firmware cosa ci guadagno???
piu o meno quanto tempo ci mette il nokia point x aggiornarlo??
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(e tral'altro... dopo tutta la pappardella che hai scritto... credo (ma non lo so con certezza) che ciò che fa funzionare il telefono (e quindi tutte le stringhe con gli indirizzi delle periferiche ecc... ) sia proprio il firmware del telefono... il symbian é una "facciata" per l'utente sopra il vero e proprio firmware... o no?
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il sistema in questione non lo conosco ma perchè per aggiornare la rom parlate di intervento fisico? io ho aggiornato il mio mpx200 dal windows 2002 al 2003, dicevano che non si poteva ed invece si riesce benissimo e senza problemi, possibile che con il vostro sistema ed il nokia questa via sia preclusa?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guadagni compatibilità con le memory card. Errori di boot corretti e lettura + realistica della batteria... Essendo gratuito (con la garanzia) io l'ho fatto...
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
teoricamente ci mettono 24 ore.. ma in realta' se lo tengono almeno 5 gg...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Milano - Centro Noklia in c.so Magenta) Se vai al centro nokia in pieno deserto del sahara penso che ci mettano 5gg. Se vai in una città già raggiunta dalla civilizzazione si spera di no...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

Finchè la barca va lasciala andare.[img]
[\img]