|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Genova
|
ZA: migliaia di alerts x ogni sessione?
ciao a tutti, sono un neofita della adsl (Alice [la meretrice x i problemi che mi ha dato]) e mi sono accorto che ZoneAlarm per ogni sessione di internet mi registra MIGLIAIA di alerts tipo questo che è l'ultimo registrato intanto che scivo questo post:
"The firewall has blocked Internet access to your computer (TCP Port 445) from 4.164.144.219 (TCP Port 4944) [TCP Flags: S]. Time: 15/07/04 22.34.18" Che cosa significa: che a migliaia stanno cercando di entrare a sbafo nel mio computer? ![]() e ancora: cosa posso fare? è regolare questa situazione?,posso risalire dall'indirizzo ip al malfattore? Grazie a chiunque saprà darmi delle spiegazioni (comprensibili per un neofita come me) e dei suggerimenti su come comportarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: ZA: migliaia di alerts x ogni sessione?
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Genova
|
ma è normale che ZA me ne riporti a MIGLIAIA di questi alarm? Cosa vuol dire che stavano tutti aspettando che io installassi l'adsl?
![]() e c'è pericolo che prima o poi (anche per la legge dei grandi numeri...) qualcuno di questi tentativi riesca a entrare nel mio pc e cosa potrebbe succedere? mi sputtana tutti i files come un virus? posso cercare di tracciare da dove arrivano alcuni di questi attacchi tramite l'ip che za mi riporta? Grazie ancora x la pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Tranquillo la maggior parte non sono dei veri attacchi,anche un semplice Ping o tracert che qualcuno ti fa Zone alarm lo segnala.
Io ho disattivato la finestrella di avviso,lascio fare tutto a lui. Stai tranquillo ![]() Con il numero Ip puoi andare qui: http://www.ripe.net/ripencc/pub-serv...ois/whois.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
[OT]
Completamente off topic,
bellissimo lo slogan Alice la Meretrice ![]() dovresti proporlo a Telecom per la loro prossima campagna promozionale Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho installato sygate come firewall,e mi dice continuamente che qualcuno mi sta facendo lo scan delle porte.Ho contrellato uno di quegli indirizzi e mi dice che è telecom italia net.E' una cosa normale,giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.