Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 21:23   #1
bh59
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Spegnere un PC da un altro PC

Ciao ragazzi.
Avrei questa esigenza che non so come risolvere:
mi trovo sul computer A e tramite questo collegamento (\\192.168.x.x\C$\WINDOWS32\RUNDLL32.EXE user.exe,exitwindows' ) situato sul computer A devo poter spegnere il computer B. Ho già provato ma non succede nulla.

Cosa devo usare?
bh59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 22:04   #2
lino.speranza
Member

Iscritto dal: May 2001
shutdown -s -t 30 -f

funziona in windows Xp. per vedere le fuzioni vai in start - esegui - cmd - shutdown help

inserire la stringa shutdown -s -t 30 -f in notepad e salvalo come spegni.bat. inserisci questo comando nel pc da spegnere

per riavviare il pc anzichè spegnerlo

shutdown -r -t 30 -f

per altri sistemi operativi inserisci in motore ricerca google "comando spegnimento computer"

CIAO
lino.speranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 22:12   #3
bh59
Junior Member

ciao, grazie per aver risposto: ma il mio dubbio è se funziona volendo spegnere un secondo pc in LAN. Non vorrei che, visualizzando la cartella del pc da spegnere, si spegnesse invece il pc dal quale lancio il comando e non ilsecondo pc: infatti ho indicato il percorso tipico \\192.168...\c$\ecc.....
Old 15-07-2004, 22:26   #4
lino.speranza
Member

Iscritto dal: May 2001
ti puoi connettere all'altro pc con connessione desktop remoto

in questo modo è come se ti trovassi a lavorare sull'altro pc.

Vedrai che nel menu start non c'è la funzione spegni per cui una da cmd il comando shutdown
lino.speranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 22:35   #5
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Puoi comandare lo spegnimento dal desktop remoto con Task Manager > Chiudi Sessione > Spegni.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 22:40   #6
bh59
Junior Member

Re: ti puoi connettere all'altro pc con connessione desktop remoto

Quote:
Originariamente inviato da lino.speranza
in questo modo è come se ti trovassi a lavorare sull'altro pc.

Vedrai che nel menu start non c'è la funzione spegni per cui una da cmd il comando shutdown
Ciao. Il fatto è che io già sono connesso con Desktop Remoto sulla macchina1, quindi vorrei spegnere la macchina2 sulla quale, ovviamente, non posso collegarmi se non sfogliando le cartelle normalmente e non con software di controllo remoto. Non vorrei che lanciando qualche comando all'interno della macchina2 mi si spegne, invece, la macchina1 alla quale sono connesso!!

Per young: come faccio a vedere il Task Manager della macchina da spegnere?
Old 15-07-2004, 23:03   #7
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quando ti connetti con il desktop remoto alla macchina remota si apre una nuova finestra sul tuo desktop. Tutto quello che fai in questa finestra viene effettuato sulla macchina remota così come tutto quello che vedi è quello presente sulla macchina remota. Per aprire Task Manager puoi utilizzare la voce Start > Impostazioni >Protezione di Windows oppure tasto destro sulla barra delle applicazioni.
Old 15-07-2004, 23:10   #8
bh59
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da young
Quando ti connetti con il desktop remoto alla macchina remota si apre una nuova finestra sul tuo desktop. Tutto quello che fai in questa finestra viene effettuato sulla macchina remota così come tutto quello che vedi è quello presente sulla macchina remota. Per aprire Task Manager puoi utilizzare la voce Start > Impostazioni >Protezione di Windows oppure tasto destro sulla barra delle applicazioni.

si... fin qui ci siamo. Ma il task manager mi fa vedere i processi attivi sulla macchina alla quale mi sono connesso con Desk Remoto mentre a me interessa vedere i processi (e spegnerne alcuni o l'intera macchina) del pc che voglio spegnere il quale non ha i servizi termina attivi nè alcun host che posso controllare io da remoto (come pcAnywhere, per intenderci). Posso solo sfogliare le cartelle come fosse una cartella locale.
Old 15-07-2004, 23:52   #9
young
Senior Member

L'Avatar di young

Se ho ben capito tu ti colleghi con un computer1 ad un computer2 remoto attraverso Desktop remoto e una volta che sei nel computer2 accedi alla condivisione amministrativa del computer3 che vorresti spegnere. In questo caso dovresti seguire le istruzioni di lino.speranza, ricorrendo ad un comando o ad un file .bat.
Old 16-07-2004, 08:03   #10
bh59
Junior Member

per young: esatto!

Però ho digitato, dal computer 2, il comando
"shutdown -s -m\\nome_del_computer_da_spegnere -t 5 -f" ma dà il seguente errore: "shutdown non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file barch". In pratica il computer 3 non riesco a spegnerlo.
È giusta l'istruzione che ho inserito?
Old 16-07-2004, 08:41   #11
young
Senior Member

L'Avatar di young

Prova con shutdown \\nome del computer da spegnere /t:5 /c. Credo poi che vadano indicati i permessi utente per effettuare l'operazione.

Ultima modifica di young : 16-07-2004 alle 09:24.
Old 16-07-2004, 09:48   #12
bh59
Junior Member

niente: dà sempre quell'errore
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian