|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Master Dvd Dual Layer notebook Dell
Negli usa lo vendono già (50$ in più del master 4x), quando arriverà da noi?
Vi passo le specifiche. NEC ND-6100A Specifications Read Speed DVD+R DL 2-5x (CAV) DVD+R 3.3-8x (CAV) DVD+RW 2-5x (CAV) CD-R 10-24x (CAV) CD-RW 10-24x (CAV) DVD-ROM SL 3.3-8x (CAV) DVD-ROM DL 2-5x (CAV) DVD-R 3.3-8x (CAV) DVD-RW 2-5x (CAV) DVD-Video 2-5x (CAV) CD-ROM 10-24x (CAV) CD-DA 8-20x (CAV) Write Speed DVD+R DL 2.4x (CLV) DVD+R 3.3-8x (CAV) DVD+RW 2.4-4x (ZCLV) CD-R 10-24x (CAV) CD-RW 8-16x (ZCLV) Access Time CD/DVD-ROM 130/160 ms Buffer size 2 MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
c'è gia.....si intravede sul sito dell.it
infatti c'è scritto dvd 8x.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ma sicuri che sia Dual Layer?
Non scrive gli ultimi DVD-RAM anche essi da 9,4 GB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sul sito italiano non c'è ancora, quello che dici tu è il combo lettore dvd-masterizzatore cd.
Apparentemente non masterizza i dvd-ram. Per le mie esigenze i dvd-ram non mi sevono a nulla, però avrei gradito il supporto in scrittura ai dvd- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
E' quello che io: masterizza CD-ROM/RW; DVD-R/RW; DVD+/+RW e i DVD-RAM da 9,4 GB. Che ne sappia io non esistono ancora i masterizzatori Dual Layer (che masterizzano i DVD-VIDEO) ma i DVD-Dual che masterizzano i DVD-R/RW e i DVD+/+RW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No esistono, per pc fisso ce ne sono molti.
Per notebook io conosco solo il nec che ti ho detto e masterizza i dvd+r DL a 2.4x (Il problema è che i dischi costano 15€) Con questo prendi un dvd-video a doppio strato (dvd9) e lo copi pari pari su un dvd+r DL ![]() Non confondere i dischi doppio strato (dual layer) con i dischi doppio lato. I dischi doppio lato li devi girare, sono una cosa diversa, vengono chiamati dvd10. Per il dvd-ram non lo so, forse quelli che dici tu sono quelli che quando hai finito di masterizzare i tuoi 4 giga li giri e masterizzi sull'altro lato altri 4 giga (doppio lato). Poi per fare chiarezza i produttori usano queste sigle: Masterizzatore dvd-dual (standard) -> masterizza dvd+r +rw -r -rw Masterizzatore dvd-multi (standard)->masterizza dvd+r +rw -r -rw ram Masterizzatore dual layer ->masterizza anche i dvd+r DL (8.5giga) Masterizzatore combo ->masterizzatore cd + lettore dvd |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
L'inspiron 8600c lo danno con Lettore
Masterizzatore DVD+R/+RW 8x e sarebbe? double layer? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.