|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Che problema dà l'impianto di teleallarme con l'adsl?
Salve,
ho chiesto l'attivazione di alice, ma al momento nella mia abitazione è attivo un impianto di teleallarme che sarà presto disattivato, nel frattempo volevo sapere se renderà del tutto inutilizzabile la linea adsl oppure dà solo dei problemi di interferenza e quali; domani dovrebbero consegnarmi il modem e vorrrei provare subito se funziona tutto, posso farlo pur avendo questo impianto ancora attivo o devo per forza attendere che venga disattivato? Grazie e ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Ciao... allora, lo splitter nel tuo caso è necessario (perlomeno fino a quando non chiuderai l'impianto di teleallarme); in realtà. però avresti dovuto chiederlo nella richiesta di attivazione adsl; il costo è di 87 euro (se non sbaglio), altrimenti dovresti provare ad acquistarlo o, a detta di molti, autocostruirlo.
Senza splitter (che ha la stessa funzione dei filtri) rischi seriamene interferenze dati - voce e viceversa; il modem adsl viene installato sullo splitter... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
proprio percheèil teleallarme sarà disattuvato entro 2 giorni non mi sembrava il caso di regalare quei soldi a telecom per farmi mettere lo splitter...ma l'interferenza da cosa nasce? volgio dire se il teleallarme non entra in funzione perchè fa interferenza?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.