Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 15:57   #1
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
Help! Un athlon 3200+ che non mi fà giocare!! Help!

Con il mio vecchio Athlon Thunderbird 850Mhz, 256Mb Ram PC133, mobo Asus A7V133 e GeForce4 Ti4200, 128Mb agp8x giocavo tranquillamente a Need for speed underground (senza nessun filtro anisotropo o antialias altrimenti andavo a scatti...) fin quando non decisi di cambiare un pò tutto, mantenendo solo sk.video e hard disk. Ho comprato un Athlon XP 2500+ Barton, 2x256Mb V-Data pc3200, mobo Abit NF-7,dissip. Thermaltake silent tower e nuovo alimentatore da 500W (quello di prima era da 250W).
Tutto funziona alla perfezione, i valori temperatura sono ottimali anche in full-load ma ogni tanto il pc si punta, ed ho fatto caso che succede soprattutto quando sto caricando dati. Ad esempio, riesco ad aprire Need for speed ma quando vado a selezionare la corsa, il pc si punta nel momento in cui comincia a caricare dati per la gara...molto strano! i componenti sono tutti nuovissimi (meno di 2 settimane) ed addirittura ho cambiato i cavi interni per le periferiche...unico dilemma è l'hard disk: possibile che il mio Samsung ATA100 mi stia dando problemi? Vi prego aiutatemi, mi ritrovo con un computer quasi nuovo con cui non posso giocare!...ed io nn sò più ke fare!!!
Andrea850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 16:43   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ma cosa centra il 3200+ del titolo con il tuo 2500+!??!

comunque hai fatto degli scandisk (ovviamente approfonditi)?
Old 15-07-2004, 17:44   #3
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Così su due piedi misembra un problema di SO...
prova a reinstallarlo.
Old 15-07-2004, 18:21   #4
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Spero che hai formattato quando hai montato le cose nuove, altrimenti è logico che il PC non funziona bene...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 20:40   #5
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ma non è che la CPU è overcloccatta, apounto, @3200+? In questo caso si spiegherebbe il tuo problema abbastanza facilmente, riposta il pc ai valori di default e vedi se ti da problemi .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 20:42   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
installato tutti i nuovi driver per scheda madre e video?
Old 16-07-2004, 14:15   #7
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Ho reinstallato Windows Xp prof. tutto da capo, sono ritornato alla frequenza originale (cioè 2500+ @1830 anzichè 3200+ @2200) e ho reinstallato tutti i driver... cioè nForce 3.13 per la scheda madre e 56.72 per la scheda video... in compenso ora gioco per una mezz'oretta e poi tutto si punta come prima. Installando i nuovi driver 3.13, scaricati dal sito nVidia, ho notato una nuova icona nel pannello di controllo: "Pannello di Comando nVidia SoundStorm" ma quando la vado a cliccare mi dà un'errore strano: "Impossibile inizializzare il driver!". Può essere possibile che sia questo il problema? Che driver mi consigliate di installare per la Abit NF7 in modo da sfruttarla in pieno? Tnx! Cmq ho un 2500+ Barton cloccato a 3200+, scusate l'errore nel titolo
Old 16-07-2004, 14:19   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

controlla bene anche i timing delle memorie.. (magari avevi aumentato anche quelle)

nn mi ricordo.. ma windows nn riesce ad riconoscere direttamente lui (con i suoi driver) la sk video? se sì prova ad usare quelli.. (così si esclude o quasi la possibilità che sia la sk video)
altrimenti nn saprei cosa altro consigliarti.. nn conosco i driver e la sk video in questione...

ps

quando hai reinstallato, hai fatto la formattazione completa o quella veloce? se hai fatto quella veloce fatti uno scandisk...
Old 16-07-2004, 17:21   #9
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Proprio oggi pom mi sono messo a fare lo scandisk su entrambe le partizioni dell'hard disk...non ha trovato niente purtroppo! che sfiga... le mie memorie hanno queste impostazioni: 8-4-4-3 se impostate su "by SPD", altrimenti con le impostazioni che uso di solito, cioè su "optimal" hanno i valori 7-3-3-3. Questo quando ho la frequenza base a 166 (athlon 2500+). Con overclock, le memorie funzionano solo con le impostazioni a 8-4-4-3, se diminuisco qualcosa Windows Xp mi dà la classica schermata blu! ...purtroppo poi Windows xp non mi riconosce da solo la scheda video, riconosce le Geforce4 MX ma le serie Ti4200 (che ho io),Ti4400,Ti4600 e Ti4800 hanno bisogno dei driver nVidia. Che ne dici, è il caso di modificare i timings delle memorie? che mi consigli??? Grazie del prezioso aiuto...
Old 16-07-2004, 17:44   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

hai provato a disattivare tutti i prg che partono all'avvio di xp? (con msconfig)
se nn sbaglio c'è stato un altro utente che aveva problemi di rallentamenti come se l'hd lavorasse e bloccasse tutto.. e disattivando un prg particolare (che ora propio nn ricordo) lo aveva risolto...
magari comincia anche a disattivare il servizi di xp inutili.. (almeno credo che lo siano nel tuo caso..) come il servizio di indicizzazione dei file....
lo raggiungi da strat-->esegui-->services.msc

ps

forse era il prg di controllo della sk mamma... se nn ricordo male...

Ultima modifica di naso : 16-07-2004 alle 17:55.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 18:15   #11
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

strat-->esegui-->services.msc

Ho visto i servizi attivi, ma qui non sò ke fare! vorrei eliminare tutto ma poi sò che non funzionerà più niente cmq mi potresti dire quali togliere? Oppure, senza portarti via troppo tempo, conosci qualche link dove posso trovare una spiegazione per ogni servizio? oppure se esiste qualche programma per ottimizzare i servizi!!! Tnx Naso!
Old 16-07-2004, 18:49   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

se clikki su ogni singolo servizio a sinistra ti da una piccola spiegazione di cosa fa..
x esempio nel tuo caso (x risolvere il tuo problema) è utile disattivare il servizio di indicizzazione..
poi direi niente altro.. gli altri possono farti risparmia quclosa ma nn x risolvere il tuo caso specifico...
Old 16-07-2004, 19:43   #13
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Grazie Naso, ora ci provo e poi ti faccio sapere! Ciao Ciao e grazie ancora dell'aiuto!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian