|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
|
Help! Un athlon 3200+ che non mi fà giocare!! Help!
Con il mio vecchio Athlon Thunderbird 850Mhz, 256Mb Ram PC133, mobo Asus A7V133 e GeForce4 Ti4200, 128Mb agp8x giocavo tranquillamente a Need for speed underground (senza nessun filtro anisotropo o antialias altrimenti andavo a scatti...) fin quando non decisi di cambiare un pò tutto, mantenendo solo sk.video e hard disk. Ho comprato un Athlon XP 2500+ Barton, 2x256Mb V-Data pc3200, mobo Abit NF-7,dissip. Thermaltake silent tower e nuovo alimentatore da 500W (quello di prima era da 250W).
Tutto funziona alla perfezione, i valori temperatura sono ottimali anche in full-load ma ogni tanto il pc si punta, ed ho fatto caso che succede soprattutto quando sto caricando dati. Ad esempio, riesco ad aprire Need for speed ma quando vado a selezionare la corsa, il pc si punta nel momento in cui comincia a caricare dati per la gara...molto strano! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ma cosa centra il 3200+ del titolo con il tuo 2500+!??!
comunque hai fatto degli scandisk (ovviamente approfonditi)?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Così su due piedi misembra un problema di SO...
prova a reinstallarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Spero che hai formattato quando hai montato le cose nuove, altrimenti è logico che il PC non funziona bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Ma non è che la CPU è overcloccatta, apounto, @3200+? In questo caso si spiegherebbe il tuo problema abbastanza facilmente, riposta il pc ai valori di default e vedi se ti da problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
installato tutti i nuovi driver per scheda madre e video?
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
Ho reinstallato Windows Xp prof. tutto da capo, sono ritornato alla frequenza originale (cioè 2500+ @1830 anzichè 3200+ @2200) e ho reinstallato tutti i driver... cioè nForce 3.13 per la scheda madre e 56.72 per la scheda video... in compenso ora gioco per una mezz'oretta e poi tutto si punta come prima.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
controlla bene anche i timing delle memorie.. (magari avevi aumentato anche quelle)
![]() nn mi ricordo.. ma windows nn riesce ad riconoscere direttamente lui (con i suoi driver) la sk video? se sì prova ad usare quelli.. (così si esclude o quasi la possibilità che sia la sk video) altrimenti nn saprei cosa altro consigliarti.. nn conosco i driver e la sk video in questione... ps quando hai reinstallato, hai fatto la formattazione completa o quella veloce? se hai fatto quella veloce fatti uno scandisk...
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
Proprio oggi pom mi sono messo a fare lo scandisk su entrambe le partizioni dell'hard disk...non ha trovato niente purtroppo! che sfiga... le mie memorie hanno queste impostazioni: 8-4-4-3 se impostate su "by SPD", altrimenti con le impostazioni che uso di solito, cioè su "optimal" hanno i valori 7-3-3-3. Questo quando ho la frequenza base a 166 (athlon 2500+). Con overclock, le memorie funzionano solo con le impostazioni a 8-4-4-3, se diminuisco qualcosa Windows Xp mi dà la classica schermata blu!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai provato a disattivare tutti i prg che partono all'avvio di xp? (con msconfig)
se nn sbaglio c'è stato un altro utente che aveva problemi di rallentamenti come se l'hd lavorasse e bloccasse tutto.. e disattivando un prg particolare (che ora propio nn ricordo) lo aveva risolto... magari comincia anche a disattivare il servizi di xp inutili.. (almeno credo che lo siano nel tuo caso..) come il servizio di indicizzazione dei file.... lo raggiungi da strat-->esegui-->services.msc ps forse era il prg di controllo della sk mamma... se nn ricordo male... ![]()
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it Ultima modifica di naso : 16-07-2004 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
strat-->esegui-->services.msc
Ho visto i servizi attivi, ma qui non sò ke fare! vorrei eliminare tutto ma poi sò che non funzionerà più niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se clikki su ogni singolo servizio a sinistra ti da una piccola spiegazione di cosa fa..
x esempio nel tuo caso (x risolvere il tuo problema) è utile disattivare il servizio di indicizzazione.. poi direi niente altro.. gli altri possono farti risparmia quclosa ma nn x risolvere il tuo caso specifico... ![]()
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
Grazie Naso, ora ci provo e poi ti faccio sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.