|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Dubbio su Harddisk : qui?
Non so se é la sezione giusta, ma non ne trovo di meglio....
![]() secondo voi le ventole che si avvitano all'harddisk fanno bene o fanno male???? ho avuto risposte diverse dai conoscenti... servono , sono consigliabili o riducono la vita dell'HD? é vero che in alcuni casi gli HD non raggiungono le temperature operative e questo li "stressa"? al mio HD ci ho avvitato una piastra con due ventole ![]() perché il venditore mi ha detto che i serial ata scaldano di più... e perché????? le lascio??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Dubbio su Harddisk : qui?
Quote:
Le ventole male non fanno, non vedo perchè dovrebbero accorciare la vita all'HD. Al massimo non l'allungano.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non vorrei sparare una bischerata, ma se non ricordo male, in periferiche di memorizzazione, tempo fa, c'era chi diceva che alcuni maxtor davano dei problemi se raffredati troppo.
Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Perr questioni dilatazione dei metalli, se eccessivamente raffreddati gli HD potrebbero dare problemi, ma bisognerebbe veramente scendere a temperature molto basse ed improbabili. Ma non è una caratteristaca dei soli Maxtor.
![]() Un salutone a Kewell ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
E poi la ventola porta aria a temperatura ambiente, non e' un condizionatore. Vivi tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
mai sentito che una ventola accorcia la vita dell'hd. al max quelle montate sotto se non perfettamente bilanciate potrebbero causare vibrazioni, ma te ne accorgeresti anche dal rumore
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: dintorni di Roma
|
ciao , grazie di avermi tolto questa curiosità.
avete ragione a dire "vivi tranquillo"... ![]() ma sono da poco reduce da un funerale.... ![]() ...si chiamava IBM Deskstar... 40Gb di meravigliosi dati persi senza possibilità di recupero ![]() ![]() sono un trauma non indifferente nella vita di un PC-amatore... ![]() ![]() ![]() Spero non mi succeda più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.