|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Cercasi: note pianoforte
C'è un link con tuttle le note del pianoforte e con illustrato anche i vari tasti da premere
ciao e grazie
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Re: Cercasi: note pianoforte
La prima nota in basso e` un la. Il resto direi che viene di conseguenza. Impara che note ci sono dove i tasti neri vicini sono 2, e quelle dove i tasti neri vicini sono 3.
"scala di accordi maggiori discendente" mi giunge nuova.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Re: Cercasi: note pianoforte
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
In italiano no?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
boh
quello ho trovato, con google. arrangiati un po' esistono anche i libri...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Basta che sostituisci la notazione italiana a quella internazionale:
A=La B=Si C=Do D=Re E=Mi F=Fa G=Sol I simboli # (diesis) e b (bemolle) sono identici. "Scala di accordi maggiori discendente" mai sentita. Scala maggiore (o minore) mi suona meglio. Se è questa calcola che la scala maggiore, in breve, la costruisci a partire dalla nota che vuoi, contando 2 toni e un semitono, tre toni e un semitono. Esempio: Considerato che ci sono 7 note e 5 alterazioni (in totale 12) e che sono disposte in questo modo: do do# re re# mi fa fa# sol sol# la la# si (puoi sostituire i diesis con i bemolle della nota successiva, se preferisci) Per costruire una scala maggiore devi procedere così: Stabilisci quale sarà la nota di partenza (che stabilisce l'accordo), ad esempio il do (il più semplice). Considera che tra due posizioni adiacenti nella serie che ho scritto sopra c'è un semitono e procediamo. (2 toni un semitono 3 toni un semitono) Do, aggiungiamo un tono (quindi 2 semitoni) e passiamo al re, più un tono e arriviamo al Mi, poi un semitono e arriviamo al fa (il mi# non c'è), poi un tono e otteniamo un sol, un altro tono per il La, un altro per il si e infine un semitono per arrivare al do. Se partiamo da un'altra nota la cosa non cambia: per esempio, Mi Fa# sol# la si do# re# Mi. La scala discendente la ottieni andando indietro invece che avanti. Non so se ho risposto in qualche modo alla tua domanda e chiedo scusa per l'utilizzo di termini non certo tecnici e per eventuali imprecisioni. Do
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.