|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Condividere internet tra 2 pc con modem ethernet
Ciao,
Vorrei condividere la connessione internet tra 2 pc entrambi nella stessa stanza . 1pc ha win xp con scheda di rete e modem ethernet : Speedweb ipm datacom (fornito con alice) 2pc win me con scheda di rete. Come posso collegare i 2 pc per la condivisione di internet ? (Prima avevo il modem usb sul 1 pc ed era facile collegare i pc tramite cavo cross , ma ora il 1 pc ha la scheda di rete gia utilizzata dal modem....... ; magari e una cacchiata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
pls datemi qualche consiglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
A) Aggiungi una seconda scheda di rete da 6 - 8 € sul PC1 (... sai la trovata ...
B) Ti compri un miniswitch (costa intorno ai 20 €, mi pare) cui colleghi i due PC ed il modem, con cavo cross se lo switch non ha la porta uplink. Questa seconda soluzione ti permette di collegare altri PC, eventualmente.
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
puoi spiegare un pomeglioi cavi? cioè tra pc e switch vanno cavi dritti o cross? e tra modem e switch?
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
A) Tra PC1 e PC2 occorre un cavo incrociato o "crosslinked" o "cross" che dir si voglia
B) Tra PC e switch occorrono cavi diritti anche detti "patch" B1) Tra switch e modem occorre cavo diritto se lo switch possiede una porta "uplink" oppure incrociato se si usa una porta come le altre Entrambe le opzioni prevedono l'utilizzo del sevizio di Windows ICS (Condivisione Internet), il che implica che un PC ha la connessione di Accesso Remoto al Modem e la condivide con l'altro. Il "server" deve quindi rimanere acceso mentre si naviga con il "client" 3ª possibilità (la migliore secondo me, ma la + costosa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.