|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12812.html
A seguito dei risultati fianziari di Intel, emergono quelli di AMD: crescita nelle vendite e nei profitti netti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Forza AMD, siamo tutti con te!!! Continua cosi!
Il mio prossimo procio sara' un Athlon 64 su socket 939!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
sembra...
... che AMD abbia una delle migliori maschere per memorie flash. Poi aveva screato la compagnia Spansion, dedicata a questa produzione
Bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quando si dice che Intel detiene l'80% del mercato cosa significa ? Considerando solo i processori desktop (per interderci quelli sotto i 300 euro, che compra il 90% della gente) quant'è questa percentuale ?
Non posso credere che un negozio di pc venda all'80% processori Intel. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Credici invece, credici.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
considera gli oem,e gli affari che i negozianti a volte fanno vendendo i celeron ed ecco l'80%
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
minkia che differenza, 1.8 miliardi di $ di utile per Intel quando AMD invece ha 1.3 miliardi di $ di fatturato complessivo.
Nemmeno Davide, praticamente Pollicino contro Golia. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Intel e l' 80%
Denni scrive :
"Quando si dice che Intel detiene l'80% del mercato cosa significa ? Considerando solo i processori desktop (per interderci quelli sotto i 300 euro, che compra il 90% della gente) quant'è questa percentuale ? Non posso credere che un negozio di pc venda all'80% processori Intel." Infatti non sono i negozi che vendono l' 80% di processori Intel, ma le grandi marche e catene, che in genere vendono un prodotto per utenti finali senza capacità tecniche o, nel caso di grandi aziende compratrici, senza personale in grado di apprezzare il costo/qualità. A questi devi solo aggiungere quelli che si fanno incantare dalla pubblicità, dal marchio, e dalle prove pseudo tecniche ( altrimenti come si spiegano quelli che comprano il P IV Prescott ?? ). E forse ( forse .....) anche qualche vero tecnico innamorato di Intel... ma sono sempre di meno ! Saluti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Fa un pò impressione il divario di utile....
Cmq almeno c'è, sono finite le perdite, e quindi si può iniziare a pensare ad aumentare le fabbriche -> + volumi -> + ordini dai grossi assemblatori -> + fatturato... è un circolo positivamente vizioso... Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Speriamo la situazione continui a migliorare per amd
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Ho letto un paio di mesi fa che la AMD insieme alla Apple sono le 2 società nel Nasdaq che crescono maggiormente ogni anno/mese.
Beh un gran risultato...speriamo che continui
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
speriamo migliori sempre intel...se ne avvantaggerebbeo gli utenti...peccato per l'opteron che imho è rivoluzionario e 2 gradini sopra lo xeon e non ha ancora quel successo che meriterebbe...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
speriamo migliori sempre intel...se ne avvantaggerebbeo gli utenti...peccato per l'opteron che imho è rivoluzionario e 2 gradini sopra lo xeon e non ha ancora quel successo che meriterebbe...
----------------------------------------------------- Pekkato si... perche' tutti (Microsoft Compresa) se ne fregano... e inizieranno a rilasciare applicativi e sistemi operativi solo quando si muovera' intel. E come dar torto a loro... Intel detiene il monopolio quantomeno sulle STRATEGIE di mercato! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
boh sarà , a me nn dispiacciono sti prescott spinti sopra i 4 giga .
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Ma sbaglio o AMD sta per raggiungere Intel?
L'intel non deteneva l'80/85% di mercato? Ora ne detiene "solo" il 60%! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
infatti
da quanro si legge sull'artikolo si dice appunto questo 60%...
aspettando nforce4 + 939amd64 3800 + X600pce |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
beh almeno le perdite sono finite, mi sembra un miglioramento non da poco per amd
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quel 60% non si riferisce alla quota di mercato di Intel ma al margine operativo lordo.
Nel caso di AMD il margine operativo lordo è invece del 38%. La notizia del ritorno all'utle è ottima, anche se come si può vedere è un utile molto basso e una frazione minuscola di quelli Intel. Purtroppo Intel si può avvantaggiare del quasi monopolio che ha grazie ai grossi assemblatori, se qualcuno di questi grossi players iniziasse a spingere soluzioni AMD based la situazione migliorerebbe parecchio. E' un vero peccato vedere un azienda sfornare prodotti come l'Athlon 64 o L'Opteron, tecnicamente molto più avanzati dei rivali di Intel e non avere tutto il successo che merita, ma del resto questo è il mercato, spesso il prodotto peggiore riesce a spuntarla. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Io ho una simpatia per AMD (e fortunatamente anche le mie esigenze sono tali da farmi preferire processori amd cosi' da non avere conflitti interni ;-) e mi fa piacere leggere che va bene... pero' come diceva qualcun altro tempo fa e' meglio che non raggiunga intel altrimenti potrebbe cambiare la sua politica molto vantaggiosa per gli utenti, potrebbero livellarsi i prezzi e magari ragiungere accordi piuttosto che competere con intel.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
Sinceramente sono contento anch'io, e ASPETTAVO un responso positivo da parte dei numeri($$$) che fanno fatturato, qesto non fa altro che premiare le giuste scelte intraprese daq AMD per i processori di prossima generazione:
INVERSIONE DI TENDENZA.. ??? Speriamo... ora si incomincia a fare sul serio!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.