|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
AMD Athlon MP
Che differenza c'è tra un MP e un XP?!?
Ho un dissipatore della cooler master per server (in rame, alto 2 cm) che guardando nelle specifiche del sito ho scoperto essere per Athlon MP. Io incosciente lo avevo montato su un XP 2100 e la temperatura saliva a velocità folli, è arrivata fino a 90°...x fortuna me ne sono accorto... Ora, che cavolo di CPU ci posso mettere con questo dissipatore? Non ditemi cambia dissy...mi serve basso, dato che il case in cui devo montarlo è alto solo 7 cm.. (un rack per l'appunto). Un duron 1000 scalda di + di un atlhonXP 1800? Il problema inoltre nasce dall'impossibilità di mettere mano a moltiplicatore e frequenze, dato che la scheda madre non lo permette.. (Asus A7n8x-VM correggetemi se sbaglio...) AKE1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Tra MP e XP non c'è nessuna differenza fisica, quindi il dissipatore va benissimo per entrambi.
Tra le due CPU che hai elencato è naturale che scaldi di più l'Athlon XP 1800+ (1533Mhz e 256Kb di Cache L2). Con un 1800+ non dovresti avere problemi di temperatura: stai attento a prendere un ThoroA/B, perchè con i Palomino sei al punto di partenza (scaldano tanto).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come si distinguono un ThoroA/B da un i Palomino?
Per caso i palomino sono verdi e non marroni...? AKE1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Principalmente dal processo costruttivo e dal VCore:
Palomino --> 0.18micron e 1.75V Thorougbred --> 0.13micron e 1.65V
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...ho preso un athlon xp 2100 a poco prezzo in un negozio, e penso che sia un palomino.. :-(
Da quello che ricordo guardando da bios i volt della cpu erano alti... :-( Ed è arrivato a 90° in pochissimo tempo. Il 1800 che ho sul pc è di colore marrone e il 2100 è verde, il che mi sembrava strano... AKE1 Esistono SW che permettono di abbassare il clock della CPU e di far si che mantenga l'impostazione anche all'avvio del PC e non solo sotto Win? Grazie mille :-) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Software come quello che cerchi non penso che esistano (ClockGen funziona soltanto in Windows).
Comunque se la CPU è sbloccata puoi abbassare il moltiplicatore :quella con PBC marrone lo sarà al 99%!
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Chieri
|
Quote:
Anche io ho un 2100+, e scalda tantissimo... Hai preso la testa di serie dei Palo... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Ma i palo, non arrivavano fino a 2000+?
cioè il mio?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
per vedere che procio hai guarda la forma,qudrato è un palo rettangolare un thoro
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.