|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Abbassare rumorosità raptor 36GB
Possiedo 2 Raptor e fanno parecchio rumore (un sibilo costante).
Ho utlizzato i dissipatori della Zalman che hanno abbassato notevolmente le vibrazioni e, pertanto, la rumorosità in lettura/scrittura; tuttavia il sibilo ad alta frequenza è rimasto e non so come eliminarlo. Qualcuno di voi ha la soluzione ? Avevo pensato di comprare i fratellini maggiori, ma ho letto che non è detto che siano sempre più silenziosi dei 36 (tra l' altro io possiedo sia un modello di Febbraio 2003, sia uno di Maggio 2004 e vi assicuro che fanno lo stesso identico rumore ... o sono sfortunato io, oppure non è vero nulla che hanno apportato migliorie ai 36GB con l' uscita del modello più capiente). Please help ![]() Per quanto riguarda le temperature è normale che in idle stiano tra i 30-35° (a seconda della T ambiente) e sotto defrag (1 ora) salgano a 50-55° ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Per contenere i rumori esistono appositi cassettini in alluminio che aiutano anche a dissipare il calore prodotto.
E' normale che l'HD si scaldi molto durante un defrag, è pur sempre un'operazione impegnativa per il disco stesso. Tant'è che con uso normale le temperature vanno benissimo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Se l'unico rumore che senti è il sibilo dei piatti che girano allora è una frequenza alta, la puoi abbattere in modo abbastanza efficiente con un rivestimento interno di materiale fonoassorbente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Giusto anche questo. Nella sezione modding di dvrebbero trovare le info necessarie.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Grazie ragazzi.
Qualcuno di voi mi sa dire qualche negozio on-line in cui reperire kit di materiale fonoassorbente ? Si hanno poi parecchi problemi con la temperatura ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Re: Abbassare rumorosità raptor 36GB
Quote:
mi dispiace, anche io li avevo comprati e rivenduti subito dopo a causa del sibilo...ora volevo ricomprarli sperando nelle "migliorie", ho fatto un po' di ricerche in questo forum, in altri NG e scrivendo email a chi possiede questo HD e ne è scaturito che, in Italia, le migliorie sui 36Gb dovrebbero interessare i modelli che recano la data di Produzione non antecedente ad Aprile 2004... quindi.... io cmq per non rischiare sto mettendo da parte qualche soldo in più e vado sul sicuro con i modelli da 74Gb, infatti mentre un buon 60/70% di persone mi ha confermato la presenza del sibilo sul 36Gb, neppure una mi ha detto della presenza di questo fastidiosissimo rumore sul 74Gb... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
anche io devo purtroppo confermare il sibilo dei 36GB (ormai ci ho quasi fatto l'abitudine).
Per i cassettini li eviterei come la peste perchè hanno delle ventoline piccole e rumorosissime e non raffreddano niente. meglio una bella 8x8 davanti. Per il fonoassorbente penso sia una bela rottura di balle smontare tutto il cabinet e rivestirlo a manina. Come Chicco#32 aspetto che i 74GB scendano un bel po di prezzo e poi cambio i 2 da 36
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.