|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
informazioni utilizzo UPS APC 800VA....
X tutti i possessori di UPS ed esperti dii tali componenti....
Mi e' arrivato l' APC 800VA ed ecco i primi dubbi essendo il primo UPS che utilizzo in vita mia....il manuale non e' chiarissimo in tutte le sue parti....non per me almeno. Ecco i dubbi....c'e' scritto di far caricare per almeno 8 ore le batterie prima di usarlo. prima domanda stupida : lo collego alla presa di corrente con null'altro attaccato e dovrebbe iniziare a caricare giusto ? Se c'e' solo la spia verde accesa dovrebbe andare bene no ? Poi....il discorso di collegare la massa TVSS non mi e' molto chiaro. Dove deve essere portato a massa tale cavetto di rame ? Altro punto....per il discorso di programmarlo nelle 3 modalita' di sensibilita' Bassa, Media e Alta....quando, come e perche' va fatto ? Infine....altra domanda intelligente ....l'unico modo per vedere se funziona, una volta avente le batterie cariche, e' quello di staccare la valvola di casa e verificare se entra in funzione giusto ? E se avete altri consigli per evitare un'usura precoce delle batterie....ad esempio lasciarlo sempre collegato a rete 24/24 7/7 gli fa bene o gli fa male ? (paiono domande cretine me ne rendo conto, ma se servono per evitare un patatrack le faccio + che volentieri ) Grazie a chi mi leva questi dubbi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
azz doppio post....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Re: informazioni utilizzo UPS APC 800VA....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok era una domanda retorica ovviamente....
ho settato il range di intervento della batteria in caso di sbalzi di tensione a 208 min. e 252 max. Quelli di default erano rispettivamente 194 e 264. Son troppo restrittivi i miei settaggi o faccio bene a lasciarli cosi' ???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.