Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 17:04   #1
Gigghen
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
Processori in Usa?

Come stanno a prezzi in Usa rispetto a noi?Tra un po' vado la',quasi quasi un processorino nuovo ci scappa
Gigghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 17:22   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Processori in Usa?

Quote:
Originariamente inviato da Gigghen
Come stanno a prezzi in Usa rispetto a noi?Tra un po' vado la',quasi quasi un processorino nuovo ci scappa
costano leggermente di meno ma nulla di spettacolare, dopo un mese li trovi qui allo stesso prezzo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 18:22   #3
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Per me non ne vale la pena. Si risparmia su altro, sulle cpu molto poco.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 18:49   #4
optic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano neroazzurra
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Per me non ne vale la pena. Si risparmia su altro, sulle cpu molto poco.
discorso condivisibile finché mi parli di cpu "economiche"..sulle altre, conviene eccome..

2 semplici esempi: il nuovo athlon 64 3500 Boxato(939) li lo trovi sui 390€(contro i 580 che ti chiedono qui)..il 3800 li viaggia sui 570€ contro gli 820€ che ti chiedono qui da noi..e 250€ risparmiate( 500 mila del vecchio conio) non mi sembran male

P.S un consiglio..buttati sulle ram..in usa han dei prezzi veramente ottimi.
optic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 19:22   #5
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Città: Roma
Per favore prendimi questa da CompUsa (c'è anche a NewYork ed è uno shop veramente presente dovunque, non dovrebbe essere difficile raggiungerlo.
Dai un'occhiata ai prezzi, con il cambio attuale si risparmia parecchio! Mi verrebbe volgia di andare lì, commprare un po' di roba, rivendermela in Italia e farmi un'altra vacanza gratis con i soldi guadagnati .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 19:22   #6
[|<][A]|\|[E]
Member

L'Avatar di [|<][A]|\|[E]

Iscritto dal: Jun 2004
Città: [W]ild [W]ild [W]est
si abbiamo capito...
ma quello che realmente risparmi nell'acquisto del procio lo spendi nel viaggio, oppure, nelle spese di spedizione...
[|<][A]|\|[E] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 19:26   #7
Storm Sentry
Member

Città: Belluno
già..alla fine non conviene poi granchè...anke se cmq 500 euri per la 800xt non sono male, anke vista la dotazione
Old 14-07-2004, 19:30   #8
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Le cpu più normali sono circa allo stesso prezzo o poco meno , probabilmente le ultime novità di punta (i proci che da noi sono dai 700 euri in su) sono più convenienti.
Old 15-07-2004, 19:36   #9
Gigghen
Member

Grazie a tutti x le risposte.Io vado a New York,ci sara' da scegliere,povera la mia(e) carta di credito e povero me .Ho controllato,uno dei negozi CompUsa è vicino a Central Park,a 500m dal mio albergo.Dato che ci siamo,che processore (top) mi consigliate,64 bit o no?Bè,effettivamente la differenza di prezzo è sostanziale solo nelle cpu di fascia alta,quelle che cioè interessano a me per sostituire il mio Athlon 2400+.Non vado certo li' apposta,ma dato che ci sono...se posso faro' cpu+scheda madre+un mare di ram = computer nuovo,e il viaggio è ripagato.Uhm,la XT800 per 499 $,400 € circa al cambio di oggi,non male davvero,un pensierino quasi quasi...Avevo in mente (fotocamere reflex digitali) una Canon Eos 300D (1300 € qui,720 € la')o la Nikon D70...e tutto l'abbigliamento sportivo costa' la meta' che da noi,noooooooo ,ragazzi qui mi gioco il conto in banca e anche quello della posta

Ultima modifica di Gigghen : 15-07-2004 alle 19:39.
Old 15-07-2004, 19:47   #10
sid-biciuz
Member

L'Avatar di sid-biciuz

Iscritto dal: May 2004
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Per favore prendimi questa da CompUsa (c'è anche a NewYork ed è uno shop veramente presente dovunque, non dovrebbe essere difficile raggiungerlo.
Dai un'occhiata ai prezzi, con il cambio attuale si risparmia parecchio! Mi verrebbe volgia di andare lì, commprare un po' di roba, rivendermela in Italia e farmi un'altra vacanza gratis con i soldi guadagnati .

Ma hanno dei prezzi spaventosamente alti (cpu, mainboard)
sid-biciuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 01:17   #11
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Probabilmente ci risparmi se il cambio Euro / Dollaro rimane favorevole verso l'Euro.

Cmq visto che in USA ci devi andare ne più ne meno, IMHO vale la pena prenderlo là. Se ci vai apposta, allora è tutto un altro discorso ...
Old 16-07-2004, 02:27   #12
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

In ogni caso occhio alla dogana... se ti pinzano ciao al risparmio
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 09:59   #13
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
vi dimenticate che in america i prezzi sono senza tasse, ma quando andate a pagare alla cassa vi succhiano la differenza.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 13:49   #14
Gigghen
Member

Mmmm..a quanto mi risulta questo è valido solo per i cittadini che vivono in USA,infatti per i turisti c'è una dichiarazione da compilare alla cassa per non pagare le tasse in piu',almeno cosi' sapevo...mi informero'.
Old 16-07-2004, 14:11   #15
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Processori in Usa?

Quote:
Originariamente inviato da Gigghen
in usa l'iva è al 10% di solito
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 19:28   #16
Storm Sentry
Member

Città: Belluno
Quote:
xkè???
Old 16-07-2004, 19:54   #17
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Sbatti la roba in borsa, magari insieme alla macchina fotografica e telefonino, poi ti mangi le ricevute e butti le scatole, e non credo abbiano da ridire
Old 16-07-2004, 20:16   #18
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Si, in pratica ti farebbero pagare le tasse di importazione, nel caso di un controllo.

Non so se faranno qualcosa. Un mio cugino aveva preso una macchina fotog. digitale (qui costosa, all'estero molto meno) e, visto che era and per lavoro, ha fatto qualche foto ai macchinari che doveva guardare, ha buttato tutte le scatole e ricevute e alla dogana l'hanno controllato e lasciato passare tranquillamente (perchè aveva acquistato "per lavoro" anche se in realtà era un pretesto!).

Cmq non preoccuparti inutilmente, secondo me, se lo nascondi dove tieni il oggetti personali, non dovrebbero neanche vedertelo
Old 16-07-2004, 23:02   #19
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
info: i traffikanti di kokaina di solito la inghiottono......
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 23:38   #20
Gigghen
Member

Grazie dei consigli,decidero' il da farsi sulla dogana Credo che anche tenendo spudoratamente una macchina fotografica al collo,senza nasconderla da nessuna parte,sarebbe cmq una buona idea,senza scatola e scontrino....Per il processore lo sotterrero' nella valigia,boh
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian