|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Consigli per ultima SK madre soket A
Ormai la mia vecchia scheda madre (ECS k7s5a)non c'è la fa + e quindi ho pensato di cambiarla
Vorrei mantenere il socket A in modo da poter usare ancora un xp1600+ che ho già montato Il budget per ora mi permette di comprare solo la MB quindi ho scartato l'ipotesi di passare ad un Atlhon 64 dato che dovrei cambiare anche il processore Il mio futuro acuisto sarà si una cpu , ma un xp2600+ mobile Credo che i 64 bit non siano ancora maturi per me Infatti penso di tenere skeda + cpu per i prossimi 3 anni almeno!! Comunque vorrei una soluzione completa con tutto quello che offre il mercato ora quindi : raid , sata , spdif , firewire.. Tuttavia non voglio fare overclok estremo! al massimo 2600+@3000+ Avrei pensato alla ABIT AN7 cosa ne dite? Qualche alternativa? Comunque il mio budget può arrivare sui 120 - 130€ al massimo Nessuna sk soket A ha il sata integrato nel chipset?? usano tutte controller esterni!! Aspetto consigli e opinioni di qualunque genere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
|
sinceramente non ho sentito pareri entusiasti sulla AN7, se vuoi Abit prendi la NF7-S 2.0
Altrimenti vai su DFI Infinity o Lanparty (le migliori in assoluto, 100€ la prima, 140€ la seconda). Poi la dotazione fa la vera differenza sul prezzo. cmq stai su nforce2ultra400, sono le mobo socketA migliori in assoluto..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
DFI infinity. se non è la numero 1 nella classifica è la numero 2. Chiunque te lo potrà confermare.
il 2600+mobile se lo tiri a 3000+ è un po' come dire ad una ferrari di andare a 200Km/h... non ne vale la pena... con raffreddamento ad aria, stabile, per un daily-use se non lo porti a 2400MHz è sprecato. Piuttosto risparmia e pendi un 2400+ mobile che con 90euro lo prendi garantito a 3200+. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se nn vuoi oc prendi una nforce2 qualunque, altrimenti Abit o DFi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Cremona
|
quoto per la DFI infinity che mi sembra una bella scheda, io ho in mente di farmi un sistema nuovo a breve per socket A e come mobo per le mie scelte è la prima in classifica!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
quoto abit!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io invece ti consigli la MSI KT6 Delta.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Consigli per ultima SK madre soket A
Quote:
Sempre puntuale a dar spiegazioni in merito a tutti su questa scheda... sei un grande! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e perchè in sign la vendi?? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
Quote:
altrimenti non la venderei mai, per una volta che mi è capitato un componente fortunello
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Consigli per ultima SK madre soket A
Quote:
Quello che cerco è una skeda affidabile che mi traghetti per qualche anno in attesa dei 64 bit che non reputo ancora maturi per me ( ed anche troppo costosi) Per la DFI mi avete quasi convinto Vado a cercare le caratteristiche precise e poi vi aggiornerò sulla mia scelta Bye |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata e le differenze tra lanparty e infinity sono la doppia lan e qualcke feature in più!?
Giusto!??? Qualcuno può indicarmi in pwt qualche negozio che le vende per piacere Ormai ho deciso......è questa la mia nuova MB!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Kamkatcha
|
Concordo con tutte le opinioni date sulla DFI...per l'Abit AN7 secondo è troppo presto per dare conclusioni...è uscita da poco con il chip Guru che in teoria dovrebbe agevolare l'overclock!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Oggi o preso la DFI infinity
Ma non c'è scritto che ha anche l'uscita digitale ottica?? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cavolo mi sono accorto che non ha neppure il connettore game per il mio gamepad
Non esiste un adattatore??? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
ma si che c'è
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
sono quelli da mettere al posto di uno slot pci...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sai indicarmi dove posso trovarlo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.