Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 14:01   #1
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
da roma centrale a torvergata?

mi hanno detto ke se volessi andare all'univ a torvergata dovrei prendere una casa vicino l'univ,xkè sennò ci vuole troppo tempo...dicono + di un'ora.

Ma una volta sceso alla metro di battistini,esistono pulman o tram che portano fino all'univ?penso di si,ma mi dicono di no,a me sembra strano

in un ipotetico viaggio da roma centrale a torvergata qnto ci vorrebbe secondo voi di roma?
Old 14-07-2004, 14:08   #2
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Re: da roma centrale a torvergata?

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed
mi hanno detto ke se volessi andare all'univ a torvergata dovrei prendere una casa vicino l'univ,xkè sennò ci vuole troppo tempo...dicono + di un'ora.

Ma una volta sceso alla metro di battistini,esistono pulman o tram che portano fino all'univ?penso di si,ma mi dicono di no,a me sembra strano

in un ipotetico viaggio da roma centrale a torvergata qnto ci vorrebbe secondo voi di roma?

dipende molto dalle condizioni del traffico, in questo periodo molto scarso una 30ina di minuti.
quando la città è a regime nelle ore di punta anche un'ora e mezza.
se con la macchina è più comodo da napoli visto che c'è l'uscita sull'autostrada.
saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:10   #3
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Re: Re: da roma centrale a torvergata?

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
dipende molto dalle condizioni del traffico, in questo periodo molto scarso una 30ina di minuti.
quando la città è a regime nelle ore di punta anche un'ora e mezza.
se con la macchina è più comodo da napoli visto che c'è l'uscita sull'autostrada.
saluti

cn la macchina da napoli?io mi riferivo a qndo devo scendere la mattina x andà all'uni..diciamo ke ho la metro vicino casa,levando i minuti x la metro,dalla metro di battistini all'univ qnto ci si mette?mezzi di trasporto ce ne sono?
Old 14-07-2004, 14:12   #4
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma

Quote:

La fermata Battistini si trova agli antipodi di Tor Vergata. La cosa + fattibile è scendere a Casilina e da li credo ci siano degli autobus. Cmq in ogni caso muoversi a Roma è drammatico con l'auto e da pazzi o quasi con i mezzi pubblici (tranne poche eccezioni fortunate), l'unica alternativa è un biciclo motorizzato.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:17   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano

Quote:

guarda per i collegamenti con tor vergata nn so dirti, sto a roma da pochi mesi e nn ne so niente...
cmq ti do un consiglio spassionato: se devi prenderti una casa, cercala il più vicino possibile all'uni.... io ho la sfortuna di abitare abbastanza lontano (e sorvolo sui motivi che hanno portato i miei a scegliere qst sistemazione ) e ti posso assicurare che perdere 30-40 minuti se nn di più per raggiungere l'uni nn è una bella cosa.... soprattutto se consideri lo stato dei mezzi della capitale... lenti, sporchi e pieni fino all'inverosimile soprattutto la mattina presto
oltretutto quando sei studente fuori sede perdi tempo per molte altre cose (cucinare, fare la spesa, pulire la casa, uscire con gli amici, ecc.) quindi perdere altro tempo sui mezzi nn è certo una buona idea....

ciao
Piero
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:18   #6
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: Re: da roma centrale a torvergata?

Quote:
cn la macchina da napoli?io mi riferivo a qndo devo scendere la mattina x andà all'uni..diciamo ke ho la metro vicino casa,levando i minuti x la metro,dalla metro di battistini all'univ qnto ci si mette?mezzi di trasporto ce ne sono?
ok adesso è chiaro.
da Battistini->Anagnina ci vogliono circa 45 minuti, praticamente ti fai tutte le fermate dal momento che sono i 2 capolinea della A. Poi come ho detto ci sarà (spero) qualche autobus per l'uni, secondo me ci vogliono nn + di 20 minuti qundi compreso di tempi morti dovresti cavartela in 1h 30

Con un 2 ruote invece lo stesso tragitto lo copri in 40-45 minuti al massimo.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:19   #7
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Re: Re: da roma centrale a torvergata?

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
guarda per i collegamenti con tor vergata nn so dirti, sto a roma da pochi mesi e nn ne so niente...
cmq ti do un consiglio spassionato: se devi prenderti una casa, cercala il più vicino possibile all'uni.... io ho la sfortuna di abitare abbastanza lontano (e sorvolo sui motivi che hanno portato i miei a scegliere qst sistemazione ) e ti posso assicurare che perdere 30-40 minuti se nn di più per raggiungere l'uni nn è una bella cosa.... soprattutto se consideri lo stato dei mezzi della capitale... lenti, sporchi e pieni fino all'inverosimile soprattutto la mattina presto
oltretutto quando sei studente fuori sede perdi tempo per molte altre cose (cucinare, fare la spesa, pulire la casa, uscire con gli amici, ecc.) quindi perdere altro tempo sui mezzi nn è certo una buona idea....

ciao
Piero

ok tnx
Old 14-07-2004, 14:20   #8
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Re: Re: Re: Re: da roma centrale a torvergata?

Quote:
Originariamente inviato da sequel
ok adesso è chiaro.
da Battistini->Anagnina ci vogliono circa 45 minuti, praticamente ti fai tutte le fermate dal momento che sono i 2 capolinea della A. Poi come ho detto ci sarà (spero) qualche autobus per l'uni, secondo me ci vogliono nn + di 20 minuti qundi compreso di tempi morti dovresti cavartela in 1h 30

Con un 2 ruote invece lo stesso tragitto lo copri in 40-45 minuti al massimo.

vabbè,però anagnina e dall'altro capo,qndi diciamo una via di mezzo,sui 40 minuti...giusto?
Old 14-07-2004, 14:24   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
prendi la metro fino all'anagnina e li prendi il 20 che ti porta all'uni, ne passano abbastanza ed e' discretamente veloce!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:27   #10
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
prendi la metro fino all'anagnina e li prendi il 20 che ti porta all'uni, ne passano abbastanza ed e' discretamente veloce!

da anagnina fino a torvergata?qndi dall'altro capo della metro...ma il 20 è un pulman o un tram?

qnto + o - ?

scusa le troppe domande
Old 14-07-2004, 14:33   #11
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Da Battistini a Anagnina sono 27 fermate della metro A (tutte), mentre da Termini sono 16 fermate.
Ci si mette tra 30 e 40 minuti da Battistini, e tra 20 e 30 minuti da Termini.
da Anagnina l'Università è collegata con le linee 20-500-506 e 507.
Venendo dalla Casilina, attraversata dal trenino Laziali-Pantano Borghese, ci sono lo 046 e lo 059 oltre che lo stesso 20.

www.atac.roma.it/linee/mappe/romacitta.pdf

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 14-07-2004 alle 14:38.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:33   #12
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
da anagnina fino a torvergata?qndi dall'altro capo della metro...ma il 20 è un pulman o un tram?

qnto + o - ?

scusa le troppe domande
forse non hai ben capito.
la metro A va da battistini (san pietro) ad Anagnina che è l'altro capolinea ma è anche la fermata più vicino a tor vergata. quindi in ogni caso se prendi la metro devi SEMPRE scendere ad Anagnina.
Old 14-07-2004, 14:40   #13
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
forse non hai ben capito.
la metro A va da battistini (san pietro) ad Anagnina che è l'altro capolinea ma è anche la fermata più vicino a tor vergata. quindi in ogni caso se prendi la metro devi SEMPRE scendere ad Anagnina.

ah,io avevo visto su kataweb mappe,evidentemente mi sn imbrogliato,qndi si trova ad anagnina,tnx mille
Old 14-07-2004, 14:40   #14
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Da Battistini a Anagnina sono 27 fermate della metro A (tutte), mentre da Termini sono 16 fermate.
Ci si mette tra 30 e 40 minuti da Battistini, e tra 20 e 30 minuti da Termini.
da Anagnina l'Università è collegata con le linee 20-500-506 e 507.
Venendo dalla Casilina, attraversata dal trenino Laziali-Pantano Borghese, ci sono lo 046 e lo 059 oltre che lo stesso 20.

www.atac.roma.it/linee/mappe/romacitta.pdf

tenkiù adric
Old 14-07-2004, 19:34   #15
Kuntz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Tolentino(MC)----->Roma
sono due anni che arrivo a Tor Vergata tutte le mattine...fortunatamente con la macchina. Con i mezzi, a meno che non abiti parecchio vicino(e abitare parecchio vicino significa essere molto isolati da roma), la storia diventa molto + complicata.
Valuta tu se ti conviene iscriverti lassù.

Ultima modifica di Kuntz : 15-07-2004 alle 00:37.
Kuntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 19:57   #16
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
guarda io sto a Lettere a Tor Vergata e ti dico che ci vado con i mezzi e da casa mia arrivo a Cirpo (Metro A) tot 20min, metro A cipro-Anagnina 35-40min, e poi piglio il 20 che ben o male si fa tutte le facolta, 15-20min quindi fai tu!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 00:38   #17
Kuntz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Tolentino(MC)----->Roma
in tutto ti fai tre ore tra andata e ritorno?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian