|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Spiegatemi un paio di cosette...
ieri stavo girottolando su Ebay per guardare se effettivamente conviene comprare cellulari all'estero e la risposta è stata certamente affermativa, ora però mi sorgono due dubbi:
1) per mettere in italiano un cellulare che so comprato in giappone o a hong kong basta semplicemente aggiornare il firmware? 2) i cellulari venduti in germania dalla vodafone - sono andato in gita a monaco quest'anno e ho visto solo negozi vodafone che ti tiravano dietro icellulari, alcuni con obbligo di contratto che costavano davvero niente, altri più costosi ma senza contratto - sono tutti sim locked? aggiornando il firmware si sbloccano?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
In genere comprando il cel da paesi europei e aggiornando il software la lingua resta quello che è,almeno che non abbia qualche aggiancio o tu possa da solo scaricarti il firmaware ed aggiornarlo a casa.
A me è capitato un 7210 francese,ma essendo di provenienza "mediterranea" c'era anche l'italiano ma dubito che un cellulare cinese abbia come lingua l'italiano..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
fare l'aggiornamento del firmaware non credo sia una cosa così impossibile..
a qualche nokia point se ben pagati te lo fanno... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppette.. se qualcuno se lo fosse perso
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ritiro su questa discussione, sperando che qualcuno mi risponda..
se per esempio trovo un e700 con software vietnamita, posso scaricandomi il firmware e comprandomi l'apposito cavetto convertirlo in ITALIANO compreso il T9? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Se tu hai un cellulare in lingua japponese.. quella ti rimane anche aggiornando il firmware.. ammeno che.. non gli dica esplicitamente al centro... che vuoi la lingua italiana.. e se loro sono BUONI te la mettono.. altrimenti rimani in japponese..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e se mi facessi il lavoro fatto in casa?! con un mio amico abbiamo aggiornato il firmware del suo m55 ed è stata una passeggiata..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
la siemens ti permette di aggiornarti il software da casa, le altre case no (o per lo meno la maggior parte)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.