Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2004, 11:13   #1
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
Ridiamo un po' degli addetti telecom... (lunghetto)

Vi racconto un po' le mie peripezie per l'attivazione di Alice FLAT.

Due sabati fa faccio il primo ordine dal sito web, dove ti danno un codice e una password per monitorare on-line la richiesta. Lunedì vedo che mi è stata annullata (bollata come non evadibile) e via email me la motivano dicendo che ho sbagliato il codice fiscale. Pazienza, sono un po' irritato perché mi pareva che di solito il codice fiscale venisse controllato "al volo" quando inviavi la richiesta per vedere se contiene errori... comunque rifaccio la richiesta, corretta. Martedì mattina a mezzogiorno (occhio ai tempi) mi annullano anche questa richiesta, io comunque controllo la posta e non ricevo messaggi da Telecom; non controllo sul sito e quindi resto dell'idea che devono ancora esaminare la richiesta. Alla sera ricontrollo la posta e non ricevo notizie. Per caso mi viene l'idea di controllare sul sito con codice e password e vedo dell'annullamento, senza nessun motivo evidente. Tra il caldo e l'incazzatura (non è la prima volta che ho a che fare con i tecnici Telecom...) perdo una notte di sonno. Il giorno dopo alle 8 di mattina chiamo il 187 e mi dicono che ho attiva una richiesta per alice SAT !?!? Poi il tipo ricontrolla meglio, passano 5 minuti e alla fine mi dice "No effettivamente lei ha 3 richieste per alice FLAT di cui due annullate e una attiva" "posso avere codice e password per monitorarla via internet?" "No questa è stata fatta da noi del 187 e non possiamo darle codici di questo tipo". "Ma perché me l'hanno annullata la seconda richiesta?" "Motivi procedurali".
Riattacco. Dopo un paio d'ore controllo la posta e mi trovo i due messaggi di posta qui sotto (occhio alle ore):


Quote:
From: Telecom Italia S.p.a.
To: vicchius
Subject: Vostro Ordine {CodiceCarrello}
Date: Wed, 7 Jul 2004 08:29:37 +0200

Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulterà nello
stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.


Ci scusiamo per il disagio arrecato e rimaniamo a disposizione per
ulteriori chiarimenti

Un saluto cordiale

Team E.Commerce 187
Quote:
From Telecom Italia S.p.a.
To: vicchius
Subject: Re: Vostro ordine Non Evadibile
Date: Thu, 8 Jul 2004 09:52:46 +0200

Gentile Cliente, la informo che il suo ordine è stato annullato poiche''
lei aveva inserito i
dati errati rigurardanti il codice fiscale, come
gia'' comunicatole con e-mai precedente.
Cordiali saluti Team E Shop187
Quote:
From: Telecom Italia S.p.a.
To: vicchius
Subject: Re: Ordine n. C200xxxxx effettuato sul sito www.aliceadsl.it
Date: Thu, 8 Jul 2004 10:54:54 +0200

Gentile Cliente, in relazione alla sua richiesta
la informo che le avevo inviato due giorni fa
questa e.mail
(Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulterà nello
stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.) Mi scuso per il disguido,
e colgo
l''occasione per salutarla.
Team E Sho187

Mi pareva strano che l'email fosse partita due giorni prima e fosse arrivata con un giorno di ritardo (partita a mezzogiorno del martedì e arrivata alle 10 del giorno successivo...), così ho guardato un po' gli orari... io ho telefonato al 187 alle 8 del giorno 7/7, e mi arriva l'email di annullamento alle 8:30 e l'ultima email alle 10 del giorno dopo...
Allora gli invio questa email qui sotto:

Quote:
From: Vicchius
To: Telecom Italia S.p.a.
Subject: Re: Ordine n. C20040375456 effettuato sul sito www.aliceadsl.it
Date: Thu, 08 Jul 2004 15:28:21 +0200
On Thu, 2004-07-08 at 10:54, Telecom Italia S.p.a. wrote:

> Gentile Cliente, in relazione alla sua richiesta
> la informo che le avevo inviato due giorni fa
> questa e.mail
> (Gentile Cliente,
> la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulterà nello
> stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
> del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.) Mi scuso per il disguido,
> e colgo
> l''occasione per salutarla.
> Team E Sho187
>
Andate a leggere sotto ...


Return-path:
Received: from maile.telecomitalia.it (unverified [156.54.233.31]) by
nlb1.ede.it (Vircom SMTPRS 5.3.232) with SMTP id <[email protected]>
for <vicchius>; Wed, 7 Jul 2004 08:33:00 +0200
thread-index: AcRj698I/CY7jkV0RTS4HL0IDYPMeQ==
Received: from ptpxch007ba020.idc.cww.telecomitalia.it ([156.54.240.50]) by
maile.telecomitalia.it with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.0); Wed, 7 Jul 2004
08:30:18 +0200
Received: from ptpxch004ba020.idc.cww.telecomitalia.it ([156.54.240.43]) by
ptpxch007ba020.idc.cww.telecomitalia.it with Microsoft
SMTPSVC(5.0.2195.6713); Wed, 7 Jul 2004 08:32:55 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative; boundary="----=_NextPart_000_158717_01C463FC.A290E610"
Received: from fbo-nt2.csi.telecomitalia.it ([156.54.18.151]) by
ptpxch004ba020.idc.cww.telecomitalia.it with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.0);
Wed, 7 Jul 2004 08:32:54 +0200
Received: from mail pickup service by fbo-nt2.csi.telecomitalia.it with
Microsoft SMTPSVC; Wed, 7 Jul 2004 08:29:37 +0200
Content-Class: urn:content-classes:message
Priority: normal
From: "Telecom Italia S.p.a."
To: vicchius
Subject: Vostro Ordine {CodiceCarrello}
Date: Wed, 7 Jul 2004 08:29:37 +0200
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Importance: Normal
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.3790.132
Message-ID: <[email protected]>
Return-Path: <>
X-OriginalArrivalTime: 07 Jul 2004 06:32:54.0892 (UTC)
FILETIME=[3C560AC0:01C463EC]
X-Evolution-Source:

This is a multi-part message in MIME format.

------=_NextPart_000_158717_01C463FC.A290E610
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: 8bit

Gentile Cliente,
la informiamo che per esigenze procedurali il Suo ordine risulter nello
stato annullato, ma Le confermiamo l''avvio del processo di attivazione
del servizio ADSL sulla Sua utenza telefonica.


Ci scusiamo per il disagio arrecato e rimaniamo a disposizione per
ulteriori chiarimenti

Un saluto cordiale

Team E.Commerce 187

---------------------------------


Ho evidenziato nell'ordine ora di arrivo al server di posta del mio indirizzo e data di invio del vostro messaggio ... L'email di notifica della "esigenza procedurale" è partita alle 8 e 29 del giorno 7 Luglio, mentre l'annullamento dell'ordine (senza spiegazioni) è stato fatto la mattina del giorno 6...
E' improbabile che mi abbiate inviato quell'email addirittura due giorni prima... cioè prima ancora dell'annullamento ...
Cordiali saluti
A essere sincero, mica sono sicuro che i tempi riportati nel sorgente dell'email siano quelli di partenza effettivi dell'email o quelli della sola ricezione da parte del mio server di posta, comunque... hanno avuto il coraggio di rispondere!!!

Quote:
Gentile cliente,
la ringraziamo della precisazione: il disguido è probabilmente da
imputarsi all''errata impostazione della data sui nostri computer.
Le confermiamo comunque che il processo di provisioning dell''adsl è stato
avviato.
Cordiali saluti

Team e-shop187

Che ridicoli! Non gli crede nessuno! Semplicemente han dimenticato di notificarmi l'email, quelli del 187 probabilmente glielo hanno fatto notare e allora han fatto partire l'email mezz'ora dopo la mia telefonata...
E comunque dopo una settimana e passa sono ancora senza alice...
Saluti a tutti
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:41   #2
Gordon
Bannato
 
L'Avatar di Gordon
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Messaggi: 4302
non c'è fastweb da te?

ma + telecom per tutta la mia vita

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 22:04   #3
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
Magari! Abito in uno sperduto paesino di campagna di una ancor più sperduta provincia... è già una grazia che mi sia arrivata l'adsl (dieci giorni fa la copertura...)
Comunque ho i miei dubbi che staranno dentro i 10 giorni di attivazione... continuano a dirmi al 187 che non c'è un tempo "obbligatorio" entro cui attivarmela...
Ciauz...
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 22:35   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da Vicchius
Magari! Abito in uno sperduto paesino di campagna di una ancor più sperduta provincia... è già una grazia che mi sia arrivata l'adsl (dieci giorni fa la copertura...)
Comunque ho i miei dubbi che staranno dentro i 10 giorni di attivazione... continuano a dirmi al 187 che non c'è un tempo "obbligatorio" entro cui attivarmela...
Ciauz...

In bocca al lupo, io ho aspettato 3 mesi (chiamavo e mi annullavano la richeista )


Leron ci ha messo 1 anno e 2 mesi

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 23:12   #5
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
anche a me hanno iniziato così!! Ho fatto la richiesta via web e loro me l'hanno annullata e al 187 mi dicono che l'hanno riattivata ma via web non la posso vedere...

Ma nel periodo che non vi hanno attivato vi han fatto pagare le bollette?
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 18:38   #6
Vicchius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
In bocca al lupo, io ho aspettato 3 mesi (chiamavo e mi annullavano la richeista )


Leron ci ha messo 1 anno e 2 mesi

Ciao

Me l'hanno attivataaaa!! To' a tutti i gufi

Stamattina attivata ma con un problema tecnico, stasera funziona
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 18:52   #7
Fr@nkie
Senior Member
 
L'Avatar di Fr@nkie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Vicchius
Me l'hanno attivataaaa!! To' a tutti i gufi

Stamattina attivata ma con un problema tecnico, stasera funziona
auguri!
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale e pron...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v