|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ridiamo un po' degli addetti telecom... (lunghetto)
Vi racconto un po' le mie peripezie per l'attivazione di Alice FLAT.
Due sabati fa faccio il primo ordine dal sito web, dove ti danno un codice e una password per monitorare on-line la richiesta. Lunedì vedo che mi è stata annullata (bollata come non evadibile) e via email me la motivano dicendo che ho sbagliato il codice fiscale. Pazienza, sono un po' irritato perché mi pareva che di solito il codice fiscale venisse controllato "al volo" quando inviavi la richiesta per vedere se contiene errori... comunque rifaccio la richiesta, corretta. Martedì mattina a mezzogiorno (occhio ai tempi) mi annullano anche questa richiesta, io comunque controllo la posta e non ricevo messaggi da Telecom; non controllo sul sito e quindi resto dell'idea che devono ancora esaminare la richiesta. Alla sera ricontrollo la posta e non ricevo notizie. Per caso mi viene l'idea di controllare sul sito con codice e password e vedo dell'annullamento, senza nessun motivo evidente. Tra il caldo e l'incazzatura (non è la prima volta che ho a che fare con i tecnici Telecom...) perdo una notte di sonno. Il giorno dopo alle 8 di mattina chiamo il 187 e mi dicono che ho attiva una richiesta per alice SAT !?!? Poi il tipo ricontrolla meglio, passano 5 minuti e alla fine mi dice "No effettivamente lei ha 3 richieste per alice FLAT di cui due annullate e una attiva" "posso avere codice e password per monitorarla via internet?" "No questa è stata fatta da noi del 187 e non possiamo darle codici di questo tipo". "Ma perché me l'hanno annullata la seconda richiesta?" "Motivi procedurali". Riattacco. Dopo un paio d'ore controllo la posta e mi trovo i due messaggi di posta qui sotto (occhio alle ore): Quote:
Quote:
Quote:
Mi pareva strano che l'email fosse partita due giorni prima e fosse arrivata con un giorno di ritardo (partita a mezzogiorno del martedì e arrivata alle 10 del giorno successivo...), così ho guardato un po' gli orari... io ho telefonato al 187 alle 8 del giorno 7/7, e mi arriva l'email di annullamento alle 8:30 e l'ultima email alle 10 del giorno dopo... Allora gli invio questa email qui sotto: Quote:
Quote:
Che ridicoli! Non gli crede nessuno! E comunque dopo una settimana e passa sono ancora senza alice... Saluti a tutti |
|||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
non c'è fastweb da te?
ma + telecom per tutta la mia vita byz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Magari! Abito in uno sperduto paesino di campagna di una ancor più sperduta provincia... è già una grazia che mi sia arrivata l'adsl (dieci giorni fa la copertura...)
Comunque ho i miei dubbi che staranno dentro i 10 giorni di attivazione... continuano a dirmi al 187 che non c'è un tempo "obbligatorio" entro cui attivarmela... Ciauz... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
In bocca al lupo, io ho aspettato 3 mesi (chiamavo e mi annullavano la richeista ) Leron ci ha messo 1 anno e 2 mesi Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
anche a me hanno iniziato così!! Ho fatto la richiesta via web e loro me l'hanno annullata e al 187 mi dicono che l'hanno riattivata ma via web non la posso vedere...
Ma nel periodo che non vi hanno attivato vi han fatto pagare le bollette? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Me l'hanno attivataaaa!! To' a tutti i gufi Stamattina attivata ma con un problema tecnico, stasera funziona |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
auguri!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

auguri!