Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 10:30   #1
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
consiglio mobo

conviene andare a spendere quasi 20€ in più per comprare una abit nf7-sl al posto di una asus a7n8x-x ?

grazie per i suggerimenti
Old 14-07-2004, 11:16   #2
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
compra l'abit!!!
io ho l'asus ed è uno schifo!!!
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:29   #3
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

perchè è uno schifo?
Old 14-07-2004, 12:56   #4
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

da dove inizio?
premetto che ho avuto molte schede madri sia asus che abit, ed anche altre marche, comunque:

il supporto che da abit, non e nemmeno lontanamente immaginabile da parte di asus...pensa una volta avevo avuto un problema con una kt7a-raid, mi si erano addirittura offerti di venire a ritirarla , e mi chiamarono a distanza di un mesetto per sapere se la scheda dava ancora problemi...mentre da asus aspetto ancora una risposta per sapere l'indirizzo dove inviare una scheda difettosa.....

parliamo del sistema audio integrato.....anzi forse e meglio stendere un velo pietoso su quello asus...

parliamo del s.ata che la asus non ha (quindi serillel e via dicendo)..

l'a7n8x-x, non ha il dual channell

per non parlare delle opzione per overclock-downclock che la asus non ha....

vuoi che continui.....

a parte gli scherzi sono un po tante cose che portano a compensare in modo più che giusto quei 20€ che si spendono in più....tutto cio ovviamente IMHO
Old 14-07-2004, 17:25   #5
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Jetway NAPAP2 U costa circa 50€ ed ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 17:28   #6
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Scusate ho sbagliato tread. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 17:54   #7
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Posseggo una Asus A7N8X-X ... e sono abbastanza soddisfatto...
Premetto che non ho testato l'audio (ho una SB Augigy 2)...per il resto... certo non ha il dual channel, infatti costa di meno rispetto alle concorrenti di marche blasonate.
Riguardo all'overclocking/downclocking non sono d'accordo...
Si riesce a settare qualsiasi frequenza di bus fino a 300 MHz a intervalli di 1 MHz....Si può settare separatamente la frequenza della memoria e dell'agp...
Per me è una buona scheda.

Saluti

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 17:58   #8
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

(ora guarderò gli altri tred) ma ditemi è meglio una dfi infinity?

parlando in generale in linea generale x un utente medio che usa e prova un po' tutte le funzionalità..

grazie x le risposte
damiano
Old 14-07-2004, 17:59   #9
maverick89
Senior Member

L'Avatar di maverick89

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
la migliore è la dfi infinity
maverick89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 18:01   #10
maverick89
Senior Member

L'Avatar di maverick89

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da maverick89
la migliore è la dfi infinity
soprattutto se fai overclock se no va bene lo stesso
maverick89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 18:22   #11
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

l'ho acquistata alle 2 di oggi pome.. venerdi dovrebbe arrivarmi!!!!!
Old 14-07-2004, 18:25   #12
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Quote:
Originariamente inviato da Mingo99
Posseggo una Asus A7N8X-X ... e sono abbastanza soddisfatto...

Riguardo all'overclocking/downclocking non sono d'accordo...
Si riesce a settare qualsiasi frequenza di bus fino a 300 MHz a intervalli di 1 MHz....Si può settare separatamente la frequenza della memoria e dell'agp...
Per me è una buona scheda.

Saluti

scusa
riesci a settare 2XX ad v.core 1.9 o più?
oppure qualsiasi frequenza più bassa a v.core più basso di 1.6?

ti assicuro che al prezzo che abbiamo pagato questa scheda, ne esistono molte altre nettamente migliori.....
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP