|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
una mela al giorno....
toglie windows di torno !!
vorrei passare ad apple.. cosa mi consigliate di comprare senza spendere un patrimonio ? il sistema mi serve per navigare leggere la posta scrivere dei documenti ed infine per collegare la mia telecamera dv e masterizzare tutto in dvd... grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: una mela al giorno....
Quote:
Senza spendere un patrimonio le scelte quelle sono. Certo, poi dipende dalla definizione che dai a "patrimonio"
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
in mio budget massimo è 1300 €...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(magari non comprata su applestore, ma su questo lascio la parola ad altri non avendo mai avuto/usato un emac)
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
l'emac è molto bello però mi ispira di + questo
come prezzo ci siamo quasi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 15" base non ha il superdrive e monta 256 mb di ram. La ram imho e' pochina per lavorare su video siappur amatorialmente, e sicuramente dovresti aggiungere il superdrive in bto. Per cui il prezzo non e' sicuramente 1399 o quel che sia con eventuale sconto educational.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se ti interessa l'imac e non hai fretta aspetta settembre ottobre quando verrano commercializzati i nuovi modelli con g5,per il prezzo però non so se ci rientriamo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
io consiglierei un bell ibook a 14" o un 12" con qualcosa in piu BTO
La ram NON SU APPLE STORE |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
vuole masterizzare dvd quindi in caso solo ibook 14" ma il superdrive costa 200€ e si arrivva a un prezzo che rasenta i 1500€ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora sicuramente un emac o ti prendi un masterizzatore esterno firewire
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
cmq la ram sull'apple store in bto nn è neanche così eccessiva...è apparte che è una mazzata |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Se hai magari già un masterizzatore sul PC...beh puoi sfruttare quello per masterizzare quello che crei col mac, a quel punto ti puoi lanciare a peso morto su un ibook
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io ho un masterizzatore dvd nuovissimo sul pc e uso quello...tanto masterizzo pochissimi dvd
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quote:
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Gli eMac sono "ufficiosamente" ormai fuori produzione quindi questione di poco ed usciranno di mercato. Facile aspettarsi cali di prezzi nei negozi quindi.
Attenzione nell'acquisto.
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
grazie a tutti per gli ottimi consigli...
attenderò settembre - ottoble per i nuovi imac.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.