|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12805.html
PX712-UF è il nome della nuova soluzione Plextor per la masterizzazione esterna; sino a 12x con supporti DVD+R Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
-----------------------------------------------
"335,00€ IVA inclusa, comprensivo di 2 anni di garanzia con formula “collect&return”". ----------------------------------------------- Sembra il canto del cigno della divisione masterizzatori di Plextor... Un po' di numeri... - 2 anni di garanzia sono quelli minimi di legge; - 335 euro per risparmiare 3 minuti rispetto ad un 8x che costa 90 euro... - 8Mb o 2Mb di buffer, a 12x, non fanno alcuna differenza (si svuotano entrambi in un lampo), e poi c'è il buffer underrun. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
USB e Firewire e il software in bundle non lo dite?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
sw in bundle poco importa piuttosto l'interfaccia sarebbe piu interessante...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
x unknown
Quando si da un'informazione completa deve essere più esauriente possibile e qui siamo in un sito autorevole. Il software in bundle è importante perchè non tutti i software anzianotti supportano una periferica nuova con tutte le sue features.
L?interfaccia dovrebbe essere USB e Firewire appunto come ho detto prima, vista la sigla dell'unità. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ginevra
|
Quote:
un 8X esterno non costa 90euri ma molto di piu,e risparmiare qualche minuto puo far comodo,altrimenti saremmo ancora al 2X... (piuttosto ci sarebbe da parlare della disponibilita dei supporti che ancora non ci sono....) per ultima cosa un plextor è un plextor e la qualita si paga.....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
la qualità si pagherà anche ma io non so che fine può fare plextor con questa politica. 300 e rotti euro per un masterizzatore mi sembrano una cifra esagerata (anche se è esterno e quindi di norma costa di piu). io non so quanti siano disposti a pagare cosi tanto
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: No comment
|
Per Muppolo
Sulla questione garanzia ho i miei dubbi: molti produttori (Maxtor ad esempio sugli hard disk ide con soli 2 mb di cache) danno un solo anno di garanzia (in barba alle leggi europee). Ovviamente te lo specificano prima i venditori e se tu lo compri lo stesso ti arrangi. In qualsiasi caso, per tornare a plextor, la garanzia della casa olandese è eccezionale. Nessun costo di spedizione e sostituzioe velocissima... cose che altre marche si scordano. Altre considerazioni: plextor costa mediamente di più, unità esterne costano mediamente di più, plextor dura mediamente di più, inizialmente un prodotto costa mediamente di più = ok, il prezzo è giusto. Se si vuole risparmiare conviene aspettare (scende l'unita, scendono i supporti, ecc)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
DECISAMENTE ESAGERATO
Iomega propone il modello 33058. E' DUAL LAYER, masterizza DVD+/DVD-/DVD-RAM. USB2.0, e costa 210 ivato.
Quelli della Plextor si sono bevuti il cervello ! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mah, io ho un lettore CD SCSI 40x della Plextor da ormai 7 anni e funziona ancora come il primo giorno. Voi quanti lettori CD avete cambiato in 7 anni? Sulla qualità di Plextor non si discute...sul prezzo bisogna prorpio che i soldi ti escano dal portafoglio
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io ho un Plextor RW 4/2/20 SCSI che ho da 5 anni, non mi ha mai dato un problema e lo uso tuttora. All'epoca l'avevo pagato 700.000 Lire ma sono contento di averli spesi. Ora aspetto solo il dual layer Plextore per cambiarlo....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma non fatemi ridere...riuscite perfino a criticare un Plextor!!! Chi non ha i soldi per la benzina non si compra una Ferrari...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ragazzi, ci stiamo dimenticando che Plextor è Plextor.
E' il massimo per quanto riguarda i masterizzatori. A parità di prestazioni globali, plextor fa meno errori e il supporto dura di più nel tempo (io faccio fatica a rileggere i miei vecchi CD del 1998, mentre quelli della mia ragazza che aveva un plextor sono ancora in ottimo stato). Il mio prox master è il 712A solo che costa ancora un po' troppo per le mie tasche. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Re: Per Muppolo
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
PLEXTOR E' PLEXTOR MA I MIEI EURO SONO I MIEI EURO ! Mi compro un masterizzatore interno e ci metto sopra 50 euro per l'adattatore ide / usb o ide / firewire e ho speso la meta'!
E chissenefrega se esteticamente non e' uguale. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La qualità si paga
Io sono passato da un mast. dvd 2,4x senza marca ad un plextor px-708A e vi posso dire che sono contento dei 145 euro ivati che ho speso, ovvero 50 euro in + degli altri (in media). Con quei 50 euro in + sono sicuro che quando volgio masterizzare un dvd metto dentro un supporto, premo un tasto e mi viene fuori un dvd che funziona sempre, con tutti i lettori, con pochissimi errori e quindi con un'alta affidabilità nel tempo. Andatevi a vedere i confronti sugli errori PI e PO fra plextor ed altri e poi mi dite...
Detto questo, chi quei 50 euro in + non ce li ha o non li vuole spendere, padronissimo! Sappia però che compra un prodotto di qualità inferiore... In fondo una panda ed una ferrari possono entrambi portarti a fare la spesa no? Ma nessuno si sogna di dire che sono uguali |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Re: La qualità si paga
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma che hanno fumato?
Costa 335 e non è neanche Dual Layer....
BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA p.s.:comprando mast a basso prezzo li posso cambiare più spesso (e non tenerli 7 anni) e quindi avere sempre le ultime tecnologie. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bah, secondo me 335 ero è comunque troppo per un prodotto che tra un anno sarà vecchio.
Si deve tener conto che i DVD-writer sono prodotti con tecnologia in rapida evoluzione, quindi sono soggetti a rapida obsolescenza, in base ad una perversa logica di mercato, prima ancora che all'evoluzione tecnologica stessa. In quest'ottica, non paga vendere a prezzi così alti. Infatti la divisione masterizzatori di Plextor conosce oggi una forte crisi finanziaria. Non ce l'ho con Plextor... anzi, il fatto è che non vorrei che uscisse dal mercato, come Yamaha. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io la spesa la faccio in bici
Faccio due o tre viaggi in più, ma non sono mai morto di fame :-)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.