|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Help
Scusate se la domanda è un po scema,ma come forse qualcuno avrà già capito che io e winzozzz nn abbiamo sempre un rapporto roseo...
Dunque avevo instalato due sistemi operativi su due partizioni,ieri ne ho formattata una,ma al boot mi appare sempre la schermata di scelta dell'os. Come la levo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
c'è nessuno che mi puo dare una mano?nn ho ancora risolto il problema...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
questo fastidiosissimo problema
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Devi ricostruire l'MBR, procedura che differisce a seconda di quale sia il S.O. windows che tu possiedi.......e che ti sei ovviamente dimenticato di indicare
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ahh finalmente qualcuno!!!!
Hai ragone mi ero dimenticato .... l'os è windows xp pro con service pack1.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ps comunque se nn sai cosa stai facendo lascia perdere.. rischi di perdere anche l'altro sistema...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cavolo,è così complicato?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn mi sono mai piaciuti i prg x il boot multiplo....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Guarda non vorrei sbagliare ma dovrebbe bastare andare in pannello di controllo/prestazoni e manutenzione/sistema poi nella finestra che si apre scegliere la scheda avanzate poi cliccare su impostazioni sotto avvio e ripristino e nella nuova finestra togliere la spunta a visualizza elenco sistemi operativi
ciao! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Siiiii hai ragione,grande xolix!!! ora però ho un'altro dubbio: sempre nello stesso menu (propieta di sistema/avanzate/avvio e ripristino) c'è l'opzione "modifica" che apre un file in blocco note. Lì c'è scrito: [boot loader] timeout=0 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect L'os che ho cancellato è il secondo,quello nella partizione 3. Ora,dite che mi conviene cancellare anche quella riga di comando? Non so,mi viene il dubbio perchè magari puo creare conflitti di qualche tipo o qualche cosa del genere....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Be per questo tocca che apetti pareri piu' esperti del mio in quanto non sono mai andato a modificare il file di boot.
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io avevo capito che dovevi ricrearlo.. nn solo cancellare una voce... allora sì..
scusa...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma allora la seconda voce di "operating system"la cancello?
C'è pericolo?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Io non ci ho mai provato, ma ti consiglio di fare una copia di backup del file boot.ini e poi provare, male che vada lo ripristini
cmq - ad occhio e croce - direi che non dovresti avere problemi, ma il backup nn guasta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.