|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
[UNIVERSITA'] Federico II o Fisciano?
Ciao a tutti!
Non volendo aspettare l'ultima ora dell'ultimo giorno utile per l'iscrizione all'università sto cominciando a guardarmi un poco attorno. Come tanti il mio primo dilemma è stato: Informatica o Ing. Informatica (entrambe con pro e contro)? Credo di avere optato per la prima visto che, almeno sul piano teorico, mi affascina di più della seconda che non approfondisce molto l'aspetto programmazione. Detto questo ora mi sto chiedendo: meglio l'università Federico II di Napoli o Fisciano vicino Salerno?E' inutile dire che la 2° è molto più facile da raggiungere rispetto alla prima in quanto con 20 minuti di autostrada o 50 minuti di pullman posso arrivarci facilmente mentre per raggiungere napoli coi mezzi pubblici mi ci vorrebbe 1h e 30. In più secondo una guida all'università di repubblica fisciano è 11a in italia per informatica mentre napoli è 19a (giudicate secondo criteri di produttività, docenti, didattica, ricerca e rapp. esteri). Detto questo la scelta dovrebbe facilmente cadere su fisciano, però, forse sbagliando, credo che Napoli come nome dovrebbe essere un pò più blasonato rispetto a Salerno. Quindi vi chiedo (e specialmente a coloro che hanno avuto contatti con entrambe): quale scegliere? Il nome può fare un pò di differenza quando qualche società (spero) mi chiederà "dove si è laureato?" o sono tutte mie paranoie? Grazie!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
molti dicono che fisciano sia più "facile"..............
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque sono discorsi superati, il nuovo ordinamento è decisamente più facile, quasi una barzelletta in confronto al vecchio. In pratica è quasi un prolungamento del liceo, basta frequentare per avere la quasi certezza di passare l'esame. Questo a Fisciano, a Napoli non so, ma credo che sia una tendenza generalizzata del nuovo ordinamento...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
vai a fisciano!!!
e poi è anche più tranquilla come zona!!
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io ero orientato per fisciano ma non per la facilità delle cose quanto piuttosto per la tranquillità. Andare a Napoli coi mezzi pubblici ogni giorno può diventare un'avventura (già una volta mi hanno rubato il cellulare alla terminale). Ve l'ho detto però quale è la mia remora: il nome e la nomea
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
se vuoi un pezzo di carta rilasciato dalla federico II non c'è prob....
fatti l'80% degli esami a fisciano e se poi sei ancora convinto ti trasferisci a napoli ed avrai il pezzo di carta con la scritta...
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.