|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
L' Adsl 1280 Virgilio/Tin e' gia' a 512K Upstream ?
Alcuni 3D e news sul web menzionavano l'upgrade gratuito dal 1 Lug. dell' upstream da 256k a 512k per i possessori di abbonamento 1280 Virgilio/Tin.
Vorrei qualche aggiornamento al riguardo.... Qualcuno di voi che ha la 1280, ha gia' l'upload a 512k ??? Grazie & Ciao!!! Mario |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: L' Adsl 1280 Virgilio/Tin e' gia' a 512K Upstream ?
Quote:
Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Re: Re: L' Adsl 1280 Virgilio/Tin e' gia' a 512K Upstream ?
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Re: Re: L' Adsl 1280 Virgilio/Tin e' gia' a 512K Upstream ?
Quote:
![]() no giochi online su server che richiedono ip pubblico (quasi tutti) ![]() no ftp senza barbatrucchi ![]() no web server ![]() no ip dinamico (se vi killano da un hub o un server irc ciao ciao amigos a te e chi con te si connette dallo stesso Nat della tua città avendo lo stesso nn è tutto oro ciò che luccica... mhauhauhauau
Ultima modifica di Red-Vox : 15-07-2004 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: L' Adsl 1280 Virgilio/Tin e' gia' a 512K Upstream ?
Quote:
sta facendo qualcosa telecom e sta in silenzio da troppo tempo...avendo lanciato la 3mbit in francia su aliceadsl.fr , son abbastanza fiducioso che presto arriverà anche qui in italia. Preferisco avere 3mbit/512 e fare quello che mi pare che esser nella prigione FW già ora con 1280/256 basta e avanza già tanto ^_- 1 tera e qualche mb sforato qualche gg fà... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Alcuni miei amici di Clan ormai non li vedo piu' in IRC
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Purtroppo FW ha i suoi problemi , bisogna sapere lavorarli
Ma con FW Emule come funziona??? Si può scaricare da tutti gli utenti o solo da altri FW? Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
e' ufficiale chi ha fatto richiesta in luglio per dsl 1280 avra' subito 512k in upload le dsl 1280/256 esistenti verranno tutte upgradate 1280/512 nel giro di un paio di mesi. ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Re: L' Adsl 1280 Virgilio/Tin e' gia' a 512K Upstream ?
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
ufficiale dove? nn ho visto nulla di scritto ancora in giro |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
alcuni provider hanno gia aggiornato l'offerta 1280, vedi libero-cheapnet-ngi gli altri seguono a ruota
c'e' un comunicato sul sito wholesale da diversi mesi ciao
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
EDIT ngi yes...ma gli altri? possibile che telecom stessa nn dica nulla? ma sob! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Spero di essere tra i primi a risolvere l'enigma "256 o 512 ?".
Dovrebbe mancare pochissimo all' attivazione dell' abbonamento adsl 1280... In effetti, l'upgrade a 512 non e' menzionato da Tin/Virgilio/Alice, pero' e' menzionato (in termini un po' burocratici) nel sito telecom Wholesale... Vedremo... Mario |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
http://www.cheapnet.it/shop/prodlist...d_categoria=92
diamogli il tempo di reagire si adegueranno tutti sui nuovi parametri 1280/512 ciao
ho perso la signa!!!!!!!!! Ultima modifica di PaOlORuLeZ : 15-07-2004 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Re: L' Adsl 1280 Virgilio/Tin e' gia' a 512K Upstream ?
Quote:
Ciao!
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Aspetto con impazienza e pessimismo...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Io fastweb non la faccio ma non mi tengo neanche tin.it a 67 € al mese, mi sembra assurdo al confronto di 37 € circa della 640. Fra l'altro, se dovesse uscire qualcosa di buono davvero, ti permettono di upgradare senza disdettare e potrei sempre ripensarci mentre se non disdettavo ora ero costretto ad almeno un altro anno di abbonamento ( a differenza di telecom, tin.it non ti permette dopo il primo anno di disdettare quando vuoi Questo a prescindere poi dalla legge Urbani e da come si stanno mettendo contro il peer to peer le cose a livello mondiale. Una 640 o una "pagoquandonavigo" sono al momento la scelta migliore per chi non chatta in continuazione o non scarica grossi file da peer to peer Prima di disdettare ho chiamato diverse volte l'803380 e interpellato l'help desk per cercare di sondare il terreno ma addirittura mi hanno detto che lo sconto del 15% di cui ho usufruito quest'anno lo perdo e che al momento non ci sono miglioramenti di banda, neanche dei 512 che parlavate voi, anzi, mi hanno chiesto dove l'avessi letta questa infondata notizia |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
65euro al mese....
Fastweb costa la stessa cifra... @Red-Vox: Nella casa dell'uni avevo FW 4mbits..... nonostante l'ip nattato riuscivo benissimo a giocare a qualsiasi gioco online, senza nessunissimo problema. Ricordati che stiamo paragonando, allo stesso prezzo (il che non è assolutamente vero, perchè per telecom c'è anche da considerare il canone... con fw il telefono te lo danno lo stesso e le tel costano anche molto meno!), una 1200/256 con una 4000/512 .... Poi dipende dalle esigenze. Resta il fatto che 65euro per una 1,28 mbits sono decisamente troppi.... ma dell'upgrade a 512 non ne ha mai parlato ufficialmente la telecom (all'interno delle SUE offerte), dunque non la vedo assolutamente come preventivata a breve termine. Credo che ci vorranno ancora mesi..... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
son gusti personali (IMHO)...preferisco avere un auto da corsa e andar su ogni strada...che rimanerere a girare in tondo sempre alla massima velocità Son 7 mesi circa dall'annuncio di test della linea 4mbit/512 di telecom...e in Francia hanno lanciato con successo la 3mbit a 12 euro al mese ( www.aliceadsl.fr ); ci vorrà del tempo ma son fiducioso che in un anno già si comincieranno a vedere le offerte 3mbit e 4mbit chissà...e ne varrà la pena te lo posso assicurare non tanto per la velocità....ma perchè se mi facessi FW ora.....e vorrei passar a offerte Adsl in futuro non immagini quant'è la spesa per rifarti mettere il cavo da telecom e aspettar 12 mesi per passar poi ad altro operatore meglio un uovo oggi?...per chi si è abbonato a FW la pensa così... io preferisco la GALLINA domani ![]() lo sapete tutti che il prezzo di FW è giustificato dal fatto che non ha ACQUISTATO IP PUBBLICI....e si vede quanto te ne fà pagare uno il paragone 4000/512 - 1280/512 nn è da fare hai ragione...una NON ha IP PUBBLICO l'altra SI .. non c'è veramente paragone. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
No caro... giocavo a CS... con tutti.... e tranquillamente. (e con ping decisamente + bassi di ogni connessione in fast
)Giocavo a Formula1 Challenge ... con altri 20 players... tutti con connessioni diverse. Gioco a Ghost Recon, tranquillamente. Gioco a Call of Duty... tranquillamente. I problemi nei giochi sono solo una tua visione, però la realtà è molto lontana! Non guardare le tariffe francesi per l'adsl, perchè da anni costano meno della metà rispetto a noi. Se anche mi tirassero fuori (telecom ita) una 3mbits/512 costerebbe almeno 90 euro al mese + canone.... cioè oltre 70 euro a bimestre + della 4mbits di fastweb. Mi viene da pensare a una cosa: non hai la minima idea di come funzioni fastweb, o almeno non l'hai mai provata. I 'problemi sono tanti, tantissimi... e l'ip nattato PER ALCUNI è una rottura di coglioni insormontabile... è vero. Ma quanti utenti normali fanno regolarmente web server? Pochi direi.... E l'ip non dinamico? Beh, IO non ho mai avuto nessun problema.... Quindi è chiaro che per chi necessita di web server e ftp a manetta fw non è consigliabile, ma per un utente normale a quel prezzo è + che conveniente: giochi con ping inferiori a quasi tutti (ngi pinga + alto, almeno in cs) e senza alcun problema, scarichi a 400kB/s ... uppi a 60kB/s.... il telefono è incluso (niente canone) e le telefonate costano molto meno che con telecom. Neo fastidioso: molti hanno problemi di ricezione delle bollette...!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

tin.