Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2004, 22:02   #1
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
che uomo gabriele paolini

notizia presa dal suo sito

E' stata l'esperienza più drammatica della mia vita". Così Gabriele Paolini ha descritto quello che è avvenuto e che ha sconvolto il rapporto con la sua famiglia...



I fatti. Ieri, il 6 luglio 2004, il profeta del condom era ospite a cena dai suoi genitori, assieme alle sorelle Silvia e Marinella Paolini. Ad un certo punto della serata, che si stava svolgendo in tutta tranquillità, il discorso è caduto sulla vicenda Casalino (vedi la notizia relativa), che già aveva provocato tante discussioni. Il presenzialista si è offerto nuovamente di ritirare la denuncia nel caso avesse ricevuto scuse pubbliche, magari anche su questo sito. Marinella, cara amica della Casalino, non ha accettato la proposta, apostrofando il fratello con un inequivocabile "Tu sei completamente matto". La questione è così rapidamente degenerata, tanto da spingere la donna ad avviarsi verso la porta, mentre il padre cercava inutilmente di calmare la situazione.

Ma il peggio doveva ancora venire. Infatti, è bastata una frase dell'inquinatore, detta alle 22.38 ("non mi fai paura"), a suscitare la reazione violentissima della sorella (per la cronaca, cintura nera di karate), che si è avventata su Gabriele, strappandogli tre ciocche di capelli. Mentre il malcapitato cercava di proteggersi, Marinella lo ha prima colpito con un pugno allo stomaco e successivamente lo ha graffiato sulle braccia, le gambe e il viso.
Ad un certo punto, la "sister" ha preso una sedia e cercato di colpire il profeta, tentativo che sarebbe probabilmente riuscito se non fosse stato bloccata dai presenti. In quel momento, il presenzialista ha capito di correre rischi anche maggiori di quanto possa capitare durante una interruzione del Tg4 ed è fuggito in camera sua, da dove ha chiamato i carabinieri, i quali hanno a loro volta richiesto un'ambulanza. Prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, Marinella ha cercato di scusarsi con Gabriele per quello che era avvenuto (ricevendo ovviamente una risposta piccata) e poi è fuggita a gambe levate.

Così, dopo essersi fatto visitare (e aver scoperto di aver raggiunto il ragguardevole traguardo di 160 di pressione), il profeta ha presentato una denuncia ai carabinieri (peraltro arrivati in soli quattro minuti) per lesioni, aggressione, ingiuria, diffamazione e minacce. Probabilmente già oggi, dietro consiglio del suo avvocato Lorenzo La Marca, l'inquinatore sporgerà denuncia per questi fatti anche alla Digos.

"Non so cosa posso dire per esprimere il dolore che provo", ha detto Paolini. "Sicuramente si tratta di una persona che amo e stimo, ma da ieri sera per me Marinella Paolini è morta".



denunciare la sorella
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:04   #2
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
E' questa l'accusa, formalizzata alla polizia, di Gabriele nei confronti della sorella Marinella Paolini



Vi avevamo lasciato con la rivelazione del grave litigio avvenuto a casa dei genitori del presenzialista (vedi la notizia relativa). Proseguiamo ora il racconto della "notte bianca" del profeta.
Dall'1.00 Gabriele Paolini ha tentato inutilmente di presentare la denuncia nei confronti della sorella in sei posti di polizia o di carabinieri. Per un motivo od un altro (problemi tecnici, mancanza della persona addetta, ecc.) non è stato possibile espletare questa necessità. Alle 3.30, il nostro si è presentato al commissariato di P.S. "Viminale", dove però non tutto è filato liscio. Infatti, essendo la denuncia scritta a mano, i poliziotti non volevano accoglierla in un primo tempo. Dopo molte insistenze, si è finalmente riusciti a portare a termine questo compito. Peraltro, c'è da segnalare la grande umanità delle persone del commissariato, che hanno partecipato al dramma che stava vivendo l'inquinatore supremo e che gli hanno anche offerto un succo alla pesca.

Ma la notte non è stata soltanto un'odissea legale. Infatti, sono state numerose le soste del profeta in vari bar della capitale, dove ha raccontato a diverse persone la sua esperienza, ricevendone un grande conforto. L'incontro più toccante è stato sicuramente quello con un barbone a Piazza Venezia che, per aver perso un familiare a cui era molto legato, ha chiesto insistentemente al presenzialista di non proseguire nella querela.
Dopo essere uscito dal commissariato alle 6.00, Gabriele ha preso il primo treno per Ostia, dove ha subito deciso di fare un bagno nel più totale isolamento e dove poi è rimasto fino a sera.
Solo alle 22.00 di mercoledì 7 luglio ha rivisto i genitori, che si sono rivelati molto civili anche se comprensibilmente freddi.

"A me dispiace per il dolore che hanno provato i miei per la denuncia, ma ritengo indispensabile agire in questo modo per tutelare la mia sicurezza", ha detto Paolini. "Devo dire che in questa vicenda ho molto apprezzato la professionalità del dottor Gambari, responsabile della cronaca di Roma dell'Ansa, che si è rifiutato di battere personalmente la notizia e l'ha passata ad un collega per evitare di entrare in una questione così privata. Continuo invece a non capire l'atteggiamento di mia sorella che, lavorando in un campo creativo come la fotografia, ha nei miei confronti un'atteggiamento mentale così chiuso"

che uomo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:04   #3
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Senza parole...
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:07   #4
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4160
...se la sorella gli ha fatto queste cose... potrebbe immaginarsi cosa gli farebbe una persona sconosciuta. Questo è troppo un coglione! la sua faccia andrebbe bene come scopinetto per il cesso
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:07   #5
Anacreon
Senior Member
 
L'Avatar di Anacreon
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Messaggi: 1023
Gabriele Paolini:
__________________
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:08   #6
LoBoToMiX
Senior Member
 
L'Avatar di LoBoToMiX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 899
Scusate, ma chi ca@@o è?
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua.
LoBoToMiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:09   #7
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4160
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:10   #8
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
ti consiglio di cancellare tutto, se magari in una ricerca futura su google becca i tuoi insulti magari ti querela
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:11   #9
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ti consiglio di cancellare tutto, se magari in una ricerca futura su google becca i tuoi insulti magari ti querela
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:13   #10
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ti consiglio di cancellare tutto, se magari in una ricerca futura su google becca i tuoi insulti magari ti querela
http://www.gabrielepaolini.it/html/m...howpage&pid=96



__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:14   #11
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
http://www.gabrielepaolini.it/html/m...howpage&pid=96



...è bastato scrivere in google "gabriele paolini insulti"
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:18   #12
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
http://www.gabrielepaolini.it/html/m...howpage&pid=96



Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63

come non detto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:20   #13
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8965
Una sorella che prende a calci e pugni suo fratello, robe da matti
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:24   #14
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Ma mi viene un dubbio,la sorella non si chiama Silvia?

http://www.gabrielepaolini.it/html/m...howpage&pid=41

__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:24   #15
abxide
Senior Member
 
L'Avatar di abxide
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Messaggi: 1063
Come non ricordare l’esibizione di piccoli falli di gomma accompagnati dalle grida di “meno soldi ai membri parlamentari” oppure le parrucche bionde indossate interpretando e citando la mia (inesistente) quarta sorella, ossia la mia cara amica Simona Quatraro. E anche i bacini appassionati (mia dichiarazione d’amore nei suoi confronti) che gli ho mandato, fino alle più recenti (e popolarissime, considerando che molti cittadini mi salutano ormai in questo modo) corna, inviate sia a Fede che a Berlusconi (d’altronde, l’attuale presidente del consiglio ha dimostrato che possono essere utilizzate con disinvoltura anche nelle cerimonie ufficiali).

__________________
barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth
abxide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:25   #16
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma mi viene un dubbio,la sorella non si chiama Silvia? sul sito non c'è traccia dell'altra!

http://www.gabrielepaolini.it/html/m...howpage&pid=41

__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:27   #17
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
Quote:
Originariamente inviato da devis
Una sorella che prende a calci e pugni suo fratello, robe da matti


ma uno così... io fossi cos' mi prenderei a calci e pugni da solo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:29   #18
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Anche se dieci anni fa Paolini non era ancora il profeta del condom, non si può dire che non desse già spettacolo. Vediamo cosa ci racconta il presenzialista della sua esperienza scolastica...



"La foto che vedete in alto a sinistra (e che si può ingrandire cliccandola) mi vede con la classe del secondo liceo classico all'Orazio. Si tratta fondamentalmente del massimo risultato scolastico raggiunto dal sottoscritto, considerando che quell'anno sarei stato bocciato e che poi avrei subito un altro stop al liceo Aristofane, per poi decidere definitivamente di fermarmi con il diploma di scuola media inferiore. Nonostante i miei risultati tutt'altro che esaltanti, ho un ricordo stupendo di quel periodo, che è stato uno dei più divertenti della mia vita. Come dimenticare gli splendidi rapporti con i miei compagni di classe, le gite (soprattutto una piuttosto movimentata a Praga) e soprattutto le mie mitiche interrogazioni, che facevano impazzire i miei compagni? Per esempio, quando mi trovavo alla lavagna per un esercizio di algebra, mi accorgevo sempre di aver sbagliato e cancellavo tutto, suscitando la perplessità del professore, che si lamentava di non poter giudicare il mio lavoro. A questo, io rispondevo sempre con un serafico 'Si fidi di Paolini...' Ma il massimo lo raggiungevo con la mitica professoressa Antonietta Lamanna. Le interrogazioni di latino e greco duravano un tempo medio di quattro minuti, comunque un dato superiore al voto che prendevo abitualmente e che oscillava tra il due e il tre. In seguito, la Lamanna avrebbe avuto un'importanza fondamentale nella mia carriera. Infatti, da lei ricevetti la prima querela e proprio nei suoi confronti presentai la mia prima denuncia. Inutile poi dire che, tra i compagni di classe, avevo le mie preferenze (sia maschili che femminili). Ma questa è un'altra storia, che magari prima o poi svelerò..."



si è fermato alla seconda superiore...........................
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:30   #19
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma mi viene un dubbio,la sorella non si chiama Silvia?

http://www.gabrielepaolini.it/html/m...howpage&pid=41

no, l' altra sorella saggia la menato: marinella
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 22:41   #20
Puccio Bastianelli
Senior Member
 
L'Avatar di Puccio Bastianelli
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1252
per me ha fatto benissimo
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v