|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Problema connessione ad internet - probabile infezione :D
Il pc di un mio amico presenta un problema piuttosto strano... si connette perfettamente ad internet ma, una volta connesso, non apre nessuna pagina
Navigando costui senza alcun antivirus/firewall/patch di xp installata, ho imputato il tutto a qualche bella infezione, piuttosto che ad impostazioni errate; premesso che molto probabilmente formatteremo il tutto per dare anche una bella ripulita alla spazzatura di genere "non virale", mi illuminereste sulla lista dei suoi processi, dove ad occhio e pur essendo molto poco esperto in ambiente win, ho notato almeno 3/4 processi sospetti? thx explorer.exe msmsgs.exe ctfmon.exe autoclk.exe msnmsgr.exe wnreg32.exe wvamgrd.exe esplorer.exe wugrds.exe mouse_2k.exe qttask.exe rasautou.exe kmaestro.exe atiptaxx.exe alg.exe spoolsv.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe lsass.exe services.exe winlogon.exe csrss.exe tasmgr.exe smss.exe system ciclo idle del sistema
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bello incasinato... Questi sono fortemente sospetti... alcuni sono note schifezze, altri mi sembra che lo siano. Non ho controllato con google, vado a memoria autoclk.exe wnreg32.exe wvamgrd.exe esplorer.exe wugrds.exe kmaestro.exe rasautou.exe Se vuoi saperne di più, fatti spostare dal mod in "antivirus e sicurezza" Edit: no... rasautou è scritto giusto, dovrebbe andare bene, avevo letto male. E' "espolorer" che non è scritto giusto (explorer) quindi c'è un problema
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 13-07-2004 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infatti piuttosto che una riparazione manuale penso che gli consiglierò un bel formattone, mi risparmierò una bella smazzata e gli metterò a nuovo un sistema che nn viene formattato da quasi un anno
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
piccolo up xkè era in 2a pagina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.