Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 21:24   #1
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
300dpi a base 15cm, che macchina?

Ad un'amica serve una digicam polivalente con cui si possano stampare foto a base 15(*22,5?)cm a 300dpi, che usi l'RGB per il formato del colore(non picchiatemi se dico un'eresia, ma sono novizio del campo.., che sia semplice da usare e che faccia delle foto dignitose anche di notte.

Ovviamente deve fare belle foto.

Max spesa 500€ compreso un kit minimo per poter lavorare, se meno, ovviamente meglio.

Io consiglierei la canon A80 anche se forse ha delle funzioni in più ma avendone letto molto bene....

Cmq sia mi rimetto al vostro consiglio.

Ciauz.
Old 13-07-2004, 21:46   #2
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
bhè un'ottima macchina!
se la tua amica si sta avvicinando ora al mondo della fotografia,sicuramente ha un bel po' di funzioni in più(vedi controlli manuali),ma che troverà "sfiziosi"il giorno in cui se ne appassionerà davvero!
diciamo che così,compra oggi per non cambiare domani

se invece non gliene può fregare un BIP,starei sulla A70(A75)o nikon cp 3100...automatiche più le varie scene preimpostate...(tramonti,fuochi d'artificio,modalità notte,macro,ritratto ecc ecc...la nikon ne ha 15,canon non so)
Old 14-07-2004, 11:39   #3
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
bhè un'ottima macchina!
se la tua amica si sta avvicinando ora al mondo della fotografia,sicuramente ha un bel po' di funzioni in più(vedi controlli manuali),ma che troverà "sfiziosi"il giorno in cui se ne appassionerà davvero!
Beh si, la mia amica si avvicina adesso alle foto digitali ma la macchina la compra per lavoro.

Quote:
diciamo che così,compra oggi per non cambiare domani
Lo pensavo anch'io.

Quote:
se invece non gliene può fregare un BIP,starei sulla A70(A75)o nikon cp 3100...automatiche più le varie scene preimpostate...(tramonti,fuochi d'artificio,modalità notte,macro,ritratto ecc ecc...la nikon ne ha 15,canon non so)
Ma per quello che ho letto nei topic in standing per stampare quelle dimensioni a 300dpi non ci vorrebbe almeno una 4MP? Con a70 o cp3(2)100 non credo di rientrarci.

Considera che quello è il parametro principale di scelta.

Grazie.
Old 14-07-2004, 11:47   #4
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
se la compra per lavoro io direi che le impostazioni manuali possono servire in situazioni in cui i programmi non vanno bene..
la A80 secondo me va bene
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:49   #5
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Beh si, la mia amica si avvicina adesso alle foto digitali ma la macchina la compra per lavoro.

Lo pensavo anch'io.

Ma per quello che ho letto nei topic in standing per stampare quelle dimensioni a 300dpi non ci vorrebbe almeno una 4MP? Con a70 o cp3(2)100 non credo di rientrarci.

Considera che quello è il parametro principale di scelta.

Grazie.
allora lascia perdere,se la usa x lavoro(e sicuramente comprare oggi per non cambiare domani),una bella A80 o cp4300 vannp benissimo

per la stampa non so,perchè a 300 non ho mai provato

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian