Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 17:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12802.html

Nel trimestre da poco iniziato NVIDIA introdurrà la propria nuova soluzione per la fascia media di mercato; Shader Mode 3.0 anche per questo chip

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 17:34   #2
pentothal
Member

L'Avatar di pentothal

Iscritto dal: May 2001
Città: Chieti
..vabbò.. dai

..vabbò.. dai... posso dire "primo" ???

eh eh eh
pentothal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 17:41   #3
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
La lotta si sposta sulla fascia media allora...

Se la sfida R420 - NV40 non ha un vincitore chiaro le dua case devono dare il meglio nella fascia media, quella dove presumibilmente fanno più soldi.
I 7-8000 punti nel 3dmark dichiarati fanno impressione, ma c'è da vedere quali saranno i risultati reali delle schede, non dimentichiamoci che inizialmente anche le schede di fascia alta erano accreditate di 14000 pti ma nella realtà si sono raggiunti solo in OC quei punteggi.

Avete previsioni sulla data di lancio? (Va bene anche un si o no...)
xpiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 17:48   #4
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Non ci credo neanche morto che faccia 8000 punti nel 2003. Io sono pro nvidia da sempre (ho comprato tutte le loro schede fino alla Geforce4) però questa è una pura sparata.
Un chip del genere, se tutto va bene, si attesterà sui 180/200 € ed è assurdo che faccia così tanto in + rispetto alla 5900XT overcloccata.......
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 17:55   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
La lotta si sposta sulla fascia media allora...

Se la sfida R420 - NV40 non ha un vincitore chiaro le dua case devono dare il meglio nella fascia media, quella dove presumibilmente fanno più soldi.
I 7-8000 punti nel 3dmark dichiarati fanno impressione, ma c'è da vedere quali saranno i risultati reali delle schede, non dimentichiamoci che inizialmente anche le schede di fascia alta erano accreditate di 14000 pti ma nella realtà si sono raggiunti solo in OC quei punteggi.

Avete previsioni sulla data di lancio? (Va bene anche un si o no...)

Veramente io ricordo che si diceva sui 10.000-12.000!! Infatti bene o male son questi i risultati.
Old 13-07-2004, 17:58   #6
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
Non ci credo neanche morto che faccia 8000 punti nel 2003. Io sono pro nvidia da sempre (ho comprato tutte le loro schede fino alla Geforce4) però questa è una pura sparata.
Un chip del genere, se tutto va bene, si attesterà sui 180/200 € ed è assurdo che faccia così tanto in + rispetto alla 5900XT overcloccata.......

Scusa a me non sembra proprio per niente impossibile:

- E' basata sull'architettura NV4x che decisamente superiore e più efficente di quella NV3x.

- Processo produttivo a 0.11 micron, quindi frequenze maggiori che si possono raggiungere.

- 8 Pipeline

Sicuro questa "GeForce 6600" sarà migliore di una 5900XT.
Old 13-07-2004, 18:06   #7
Ginger79
Bannato

Allora che sia migliore non discuto........ ma che sia così tanto migliore mi sembra un tantino esagerato considerato che la 6800 con 12 Pipeline fa intorno ai 9200 (se va bene)..... tira tu le somme!

Cmq spero che sia vero... meglio per noi. Anche se io sono interessato alla 6800 GT (che tutto un altro pianeta) che in overclock (non so se hai visto la rece della ASUS) fa paura: 13600 3DMARK 2003.
Old 13-07-2004, 18:07   #8
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Bè, dark non ti ricordi alla presentazione ufficiale che nVidia aveva mostrato uno screen da più di 14k pti?

E anche ATI sosteneva quello + o -...

Se trovo il link te lo posto.
xpiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 18:16   #9
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xpiuma
Bè, dark non ti ricordi alla presentazione ufficiale che nVidia aveva mostrato uno screen da più di 14k pti?

E anche ATI sosteneva quello + o -...

Se trovo il link te lo posto.

No ma io mi riferivo alle "voci" di The Inquirer che hanno preceduta la presentazione delle schede. Si parlava 12.000-10.000!!
Old 13-07-2004, 18:18   #10
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
Allora che sia migliore non discuto........ ma che sia così tanto migliore mi sembra un tantino esagerato considerato che la 6800 con 12 Pipeline fa intorno ai 9200 (se va bene)..... tira tu le somme!

Cmq spero che sia vero... meglio per noi. Anche se io sono interessato alla 6800 GT (che tutto un altro pianeta) che in overclock (non so se hai visto la rece della ASUS) fa paura: 13600 3DMARK 2003.

Ma l'architettura è parecchio migliore. Se la 6800 liscia ne fà 9200 circa...ci sta che NV43 ne faccia circa 8000 o quasi.

Cmq staremo a vedere.
Old 13-07-2004, 18:22   #11
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
8000 punti al 3d mark per una scheda che rimpiazza la 5700 direi ottimoo!!
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 18:31   #12
Trabant

Bisognerebbe capire su che sistema sono fatti i test, e anche capire se il PCI-E è un elemento che influenza le prestazioni rispetto all'AGP. Certo che se bisogna cambiare tutto il PC per montare queste schede ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 18:42   #13
Ginger79
Bannato

Io direi stupefacente!!
Ricordate che nei vari 3dMark superare i 7500 punti significa poter giocare ai giochi che utilizzano quella stessa tecnologia .. al massimo dettaglio ed anche fluidamente. Che io mi ricordi, non è mai stato fatto un passo così DA GIGANTE nella mainstream.
Old 13-07-2004, 18:58   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: ..vabbò.. dai

Quote:
Originariamente inviato da pentothal
..vabbò.. dai... posso dire "primo" ???

eh eh eh
No, non puoi!

Alla prox. sarai sospeso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 19:33   #15
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
14K pt... un conto è il limite della scheda migliore, un conto è produrla in serie

^^
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 19:42   #16
maranza7
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pordenone
Questa scheda nn sembra niente male, se la si troverà sui 200€ farà segnare un record di vendite
maranza7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 20:20   #17
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Questa foto è stata fatta alla presentazione della 6800 a ginevra...

Allora Dark??
Non ho niente contro nVidia, ATI ha fatto lo stesso...
Volevo solo dire che questi dati sono da prendere con le molle...
Old 13-07-2004, 20:23   #18
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Ma si sono sbagliati...era il 3dmark2001!
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 20:47   #19
damas1
Member

Iscritto dal: Mar 2003
no no era il 2003..se ci pensate è ovvio che ora una mid level sia simile o superiore a un high level di precedente generazione altrimenti che progressi si sarebbero fatti?? infatti i negozi che vendono schede ex.high level a prezzi mostruosi dovranno cercare tra i pazzi...chi spende piu 200 e piu euro per una 9800 pro se ne costerà uguale un 6600 nvidia ??
damas1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 21:15   #20
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
se ci pensate è ovvio che ora una mid level sia simile o superiore a un high level di precedente generazione altrimenti che progressi si sarebbero fatti??
Infatti , secondo il tuo ragionamento , una 9600xt dovrebbe essere superiore a una 9700pro !!!

Se ci pensi bene , solo questa generazione , ha avuto un salto prestazionale senza precedenti ... ed è tutto merito delle botte da orbi che si stanno rifilando i due colossi d'oltre oceano...

E a dirla tutta , secondo me non è ancora finita : l'anno prox vedremo l'affinamento costruttivo per nvidia e una nuova GPU shader 3.0 da parte di ATI con freq. intorno ai 550 - 600 per tutte e 2 le marche...

Arriveranno comunque a dover posizionare un socket sulla mobo per la GPU , dato che ormai le freq raggiunte non permettono più di montare dissi a slot singolo , per di più a testa in giù , cosi da caricare di peso sia lo slot che la scheda , con i problemi che ne derivano....

E' ovvio che un'architettura simil-console , con la memoria di sistema condivisa , è d'obbligo per perseguire la strada della GPU su socket .. a meno che non si costruiscano delle GPU con la mem sullo stesso die , tipo 9700 mobility ...

nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian